Arriva Hicon, il bracciale social per restare sempre connessi

Hicon bracciale social

In arrivo Hicon, il braccialetto social

All’apparenza sembra un normale bracciale colorato adatto alla stagione estiva, in realtà è un vero e proprio dispositivo che facilita la connessione e il contatto tra persone con gli stessi interessi senza bisogno di tenere gli occhi incollati allo smartphone o al tablet. Un bracciale social, dunque, che si chiama Hicon.

UN PROGETTO TUTTO ITALIANO – Ideato dalla società milanese Things-Lab, Hicon è un progetto che dovrebbe essere pronto per il mercato il prossimo inverno. I rischi non sono pochi: per il mese di luglio è prevista la produzione finale del prototipo che poi verrà testato e, solo dopo aver ottenuto le certificazioni necessarie, potrà essere immesso sul mercato, con una vendita su larga scala. Gli sviluppatori di Hicon hanno lanciato una campagna di crowdfunding per cercare di raggiungere l’obiettivo della “produzione di massa”, nella speranza che l’utilità e l’innovazione tecnologica del braccialetto social trovino numerosi sostenitori in tutto il mondo. D’altra parte, quello dei dispositivi indossabili, è un settore in costante crescita che, secondo gli studiosi, potrà riscuotere notevoli profitti nel giro di pochi anni.

Hicon permette di conoscere le persone più affini al nostro carattere, attraverso la creazione di un profilo personale con la sua App dedicata

Hicon permette di conoscere le persone più affini al nostro carattere, attraverso la creazione di un profilo personale con la sua App dedicata

COME FUNZIONA – Hicon è un braccialetto in silicone infrangibile, resistente all’acqua e agli urti, che sarà disponibile in moltissimi colori e grafiche, con icone intercambiabili tra quelle dei più  popolari social network: Facebook, Twitter, Google Plus, Instagram, Skype, LinKedin e molti altri. Sarà collegato attraverso Bluetooth 4.0, tramite la sua Applicazione, allo smartphone o al tablet: ogni volta che si riceve una notifica, dai social network o dalle app dello smartphone prescelte, l’icona corrispondente si illumina e vibra con discrezione, per avvisare.

Oltre a queste funzioni, Hicon permette di creare un proprio profilo personale, sempre tramite l’App, attraverso cui si può essere avvisati quando ci troviamo nelle vicinanze di un’altra persona che ha un profilo affine al nostro. In questo modo, non solo si possono facilitare i rapporti interpersonali privati, ma anche quelli lavorativi. L’App di Hicon si potrà scaricare gratuitamente per iOs e Android, ma gli sviluppatori fanno sapere che presto diventerà gratuita anche per WindowsPhone.

Il kit di vendita del bracciale social

Il kit di vendita del bracciale social

Ogni Kit di Hicon conterrà: il bracciale Hicon regolabile per ogni polso, due blister di icone dei più popolari social network, da cui poter scegliere quelle con le quali personalizzare il braccialetto, e il cavalletto adattatore per la ricarica del braccialetto da qualunque presa USB.

Mariangela Campo

@MariCampo81

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Arriva Hicon, il bracciale social per restare sempre connessi

  1. Pingback: Things Lab annuncia Hicon, il braccialetto che segnala le notifiche social |

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews