Arresto baby gang a Roma: sette rapine in una notte

Roma - il quartiere San Lorenzo

Roma – Arancia meccanica in salsa capitolina? Forse è un po’ troppo paragonare le gesta di una baby gang romana a quelle dei ‘drughi’ di Stanley Kubrik, ma la carica di violenza che ha contraddistinto i colpi messi a segno da 4 ragazzini nella notte dell’Urbe tocca alcuni picchi non indifferenti, in particlare per la gratuità da cui sembrano contraddistinti.

Sono sette in totale le rapine effettuate in una sola notte nella capitale, a seguito di una serata trascorsa a bere birra in uno dei molti locali del quartiere universitario di San Lorenzo. I responsabili sono quattro giovanissimi, tre sono appena ventenni e uno addirittura minorenne, finiti poi in manette grazie alle indagini sapientemente condotte dagli uomini  del commissariato Salario Parioli, guidati da Antonio Pignataro.

Il lavoro degli agenti ha permesso di ricostruire tutti i fatti, i vari passaggi, gli spostamenti della banda e le ripetute aggressioni, fino a stringere d’assedio i 4 baby criminali. Si parlava di violenza in stile Burgess-Kubrik: tra le rapine anche una ai danni di una persona affetta da diabete, a cui i ragazzi hanno rubato l’apparecchio utile a misurare il tasso glicemico, mentre per un’altra vittima l’assalto si è concluso con un braccio fratturato.

Botte e forte impatto fisico quindi ciò che ha contraddistinto i reati perpetrati dal gruppo durante la scorsa notte e a cui seguiva immancabile anche la rapina, con la sottrazione di beni. Contribuirà anche questo fatto ad alimentare le polemiche sulla sicurezza nella capitale – sempre più frequenti da un anno a questa parte – ed accrescere in molti il senso di paura per un aumento degli episodi di violenza e criminalità?

Laura Dabbene

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews