Arezzo, trovati morti due fratelli. Ipotesi di omicidio-suicidio per un’eredità contesa

AREZZO – Due fratelli, Luciano e Pasquale Parigi di rispettivamente 45 e 54 anni, sono stati ritrovati cadaveri ieri sera davanti alla porta d’ingresso della loro abitazione in località Il Poggiolino, a La Traiana, frazione del Comune di Terranuova Bracciolini (Arezzo). I corpi senza vita sono stati trovati dai genitori ultraottantenni, con i quali vivevano. Il fratello maggiore aveva la testa fracassata, mentre il minore presentava una ferita alla gola e tagli in altre parti del corpo.

 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Terranuova Bracciolini, la polizia di San Giovanni Valdarno, gli uomini della scientifica di Arezzo e i Vigili del Fuoco. Le indagini sono condotte dal pm di Arezzo, Elio Amato. Al momento la pista più seguita dagli inquirenti è quella dell’omicidio-suicidio. I due fratelli, entrambi scapoli, litigavano violentemente da tempo per l’eredità.

 

Secondo una prima ricostruzione, Luciano avrebbe fracassato il cranio a Pasquale con un oggetto contundente, al culmine dell’ennesimo litigio; poi, disperato e pentito del suo gesto, si sarebbe ucciso con una lama. Non si esclude, però, il coinvolgimento di una terza persona: le altre ferite da taglio sul corpo di Luciano non convincono pienamente gli investigatori. Il campo è aperto ad altre possibili ricostruzioni, come quella che i due si siano uccisi a vicenda. Alla morte dei due fratelli sembra non abbia assistito nessuno.

 

I due corpi sono stati ritrovati dalla madre ieri sera, nello spazio esterno davanti all’ingresso di casa. La donna, sconvolta, è corsa a cercare il marito che in quel momento si trovava in un podere di famiglia, e giunti sul posto i due anziani coniugi hanno avvertito le forze dell’ordine e il figlio minore Massimo, 42 anni, sposato con due figli e residente a La Traiana. Gli inquirenti hanno sentito conoscenti e vicini per capire se qualcuno abbia visto o sentito qualcosa che si possa rivelare utile per le indagini.

Natalia Radicchio

Foto| via http://firenze.repubblica.it/

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews