Alla Stazione Centrale di Milano la più grande Feltrinelli – VIDEO SERVIZIO

La Feltrinelli Express

Milano - Oggi alle 18.00 è stata inaugurata a Milano, nella Stazione Centrale, la centunesima Feltrinelli che, con i suoi 2.500 metri quadri su quattro piani, si aggiudica il primato per dimensioni tra tutte le Feltrinelli esistenti.

Il formato in cui è stata concepita, quello di Feltrinelli Express, permette di coniugare le sue eccezionali dimensioni con le caratteristiche ed esigenze del pubblico viaggiante grazie all’estrema leggibilità dell’assortimento, velocità del servizio e una marcata attenzione al comfort per i clienti.

Tutto è stato studiato e progettato per assecondare le necessità di una clientela esigente: vi sono nove varchi, tra ingressi e uscite, ciascuno dotato di casse per snellire ogni eventuale coda,  la segnaletica sugli scaffali è stata appositamente realizzata per le esigenze di immediatezza e velocità richieste, come anche la massiccia presenza di personale, 60 addetti, intesa ad agevolare il pubblico in ogni fase degli acquisti.

Al piano terra vi sono libri di viaggio, guide e libri in lingua originale, oltre ai settori di arte e storia locale affiancati da un’importante edicola internazionale e un piccolo ma qualificato settore di alimentari.

Il secondo piano è dedicato al pubblico più giovane, con un ricco assortimento di libri per ragazzi, fumetti, musica e cinema. Ma anche reparti di narrativa di genere e videogiochi.

La Feltrinelli Express - Milano

Al “piano di ferro”, ossia il terzo piano che si affaccia sui binari, si apre la grande libreria con i suoi 40.000 titoli dell’assortimento librario tra romanzi, saggi e tascabili. Su questo piano, che un tempo ospitava la sala d’attesa di prima classe, sono stati restaurati e restituiti così al pubblico gli affreschi originali degli anni Trenta e una curiosa fontana.

Infine l’ultimo piano, una sala monumentale di circa 500 metri quadri dedicata a incontri, presentazioni e proiezioni, dedicata a un grande milanese: Giorgio Gaber.

Sergio Demonte

Foto: http://libreria-nautica.idoo.com/images/libri_colorati.jpg

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Alla Stazione Centrale di Milano la più grande Feltrinelli – VIDEO SERVIZIO

  1. avatar
    francescadorothy 29/11/2010 a 00:55

    che meraviglia!!!

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews