Appuntamento con i teatri italiani: questa settimana WakeUpNews consiglia…

Sorelle d'Italia - al Teatro Manzoni di Milano

MILANO  – Con il progressivo abbassamento delle temperature e il lento avvicinarsi dell’autunno la stagione teatrale 2011/2012 lentamente entra nel vivo. Dopo gli esperimenti estivi, le anteprime settembrine ecco che il cartellone dei teatri offre al pubblico una nuova stagione ricca di grandi appuntamenti, spettacoli classici, show innovativi, attori al debutto sul palco o star cinematografiche che ritornano a calcare le scene.

Una di queste è l’attrice italiana Veronica Pivetti che a partire dall’11 ottobre sarà di scena al teatro Manzoni di Milano in uno spettacolo dal titolo: Sorelle d’Italia avanspettacolo fondamentalista. L’attrice milanese reciterà insieme a Isa Danieli: accompagnate dal vivo dalla musica del maestro Alessandro Nidi danno vita alla fantastoria d’Italia dal 2011 al 2061, con un’ipotesi futuribile e tragicomica sull’Italia di domani. In un match travolgente e senza esclusione di colpi – anche bassi – Veronica la Milanese e Isa la Napoletana si daranno battaglia tra loro, rovesciando e mescolando stereotipi e luoghi comuni, pregiudizi e verità sull’inconciliabile diversità delle reciproche appartenenze, fino ad arrivare a inaspettate sorprendenti contaminazioni musicali ed emotive.

Dal 12 ottobre al teatro Carcano di Milano sarà proposto Sogno di una notte di mezza estate uno dei testi più conosciuti della storia del teatro di tutti i tempi, una eterna e universale macchina drammaturgica che per centinaia di anni è stata continuamente reinterpretata in ogni terra e in ogni tempo. Una favola cinica e spietata tra sogno e realtà, verità e menzogna, messa in scena da un’ottima compagnia tutta di giovani guidata da Andrea Battistini. Ancora una volta un testo di William Shakespeare è il banco di prova per giovani attori alla ricerca della consacrazione.

Roma Europa Festival 2011 - al Teatro Eliseo di Roma

E’ al via anche la stagione del teatro Eliseo di Roma. Nel corso di questo fine settimana verrà proposto lo spettacolo RomaEuropa Festival 2011, uno show che ha come obiettivo quello di sperimentare l’impossibile. Il programma di questa edizione, frutto del lavoro dell’intera équipe di Romaeuropa sotto la direzione di Fabrizio Grifasi, proporrà più di 150 artisti di 20 paesi del mondo.

A partire dal 18 ottobre, sempre all’Eliseo, un cast di grandi nomi debutterà nel musical Dr. Jekyll e Mr Hyde. Rosalinda Celentano, Alessandro Benvenuti con la partecipazione straordinaria di Alice e Ellen Kessler guidati dalla sapiente mano di Giancarlo Sepe reciteranno in uno spettacolo di grande impatto emotivo.

Marco Papetti

Foto: http://www.teatromanzoni.it; http://www.teatroeliseo.it;

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews