Appuntamenti a Teatro: Aida, Tre cuori in affitto e Donne che vogliono tutto

Gli attori di Tre cuori in affitto

Milano – Siamo alle porte dei ponti primaverili che, come per magia, moltiplicano i giorni di ferie e le opportunità di svagarsi un po’ in famiglia o in compagnia di amici. Per chi sceglie di rimanere in città proponiamo, come abitudine, la nostra speciale rassegna teatrale sui principali spettacoli in programma a Milano e Roma.

Partiamo dal Teatro alla Scala di Milano dove è in programma la Tosca, da domenica 22 aprile a partire dalle ore 20.00. La versione proposta del melodramma in tre atti di Giacomo Puccini è quella del direttore Nicola Luisotti con orchestra e coro del teatro alla Scala guidata dal maestro Bruno Casoni. La produzione dell’opera è del teatro alla Scala insieme con il Metropolitan Opera di New York e Bayernrische Staatsoper di Monaco.

Per chi invece vuole trascorre una serata leggera è in programma al Teatro Nuovo di Milano la commedia Tre cuori in affitto, un nuovo e inedito adattamento teatrale della celebre sit-com statunitense degli anni ’80. La situation comedy viene adattata per il palcoscenico da Claudio Insegno e diventa una commedia musicale grazie ai brani di Giovanni Maria Lori. Il protagonista maschile è interpretato da Paolo Ruffini mentre Justine Mattera interpreta una delle ragazze con cui condivide l’appartamento. La commedia è proposta dal 17 al 29 aprile.

Un altro mattatore del circuito Colorado, Paolo Ruffini è il conduttore della trasmissione in onda su Italia 1, è il protagonista dello spettacolo Area C…olorado: Andrea Pucci alias Andrea Baccan. Lo spettacolo è in scena in una serata unica al teatro Smeraldo di Milano il prossimo 23 aprile. Saliranno sul palco per una carrellata di sketch irriverenti Angelo Pintus, I Turbolenti, Didi Mazzilli, Erbert Cioffi alias Chef Olivier, Andrea Viganò alias Pistillo. I comici si alterneranno in scena guidati dalla conduzione canzonatoria di Andrea Pucci, arguto conduttore della serata.

Sempre in tema di cabaret ma questa volta in puro stile milanese segnaliamo lo spettacolo in programma al teatro della Memoria di Milano, dal titolo Cabaret Chantant con il comico Aleardo Caliari.

Scena da I Masnadieri

E passiamo a Roma dove al teatro dei Servi è in scena una commedia dal titolo Donne che vogliono tutto per la regia di Luigi Russo. Come il titolo lascia facilmente intuire la storia tratta di donne indomabili alla ricerca di tutto: successo, carriera e figli. E proprio il concetto del figlio a tutti i costi, anche quando la natura non lo consentirebbe, è al centro della commedia; ovviamente si parlerà anche di uomini. Nel cast figurano: Pia Engleberth, Patricia Vezzuli, Danila Stalteri, Rosario Galli e Gabriele Galli.

Al teatro Argentina di Roma è in programma I Masnadieri di Friedrich Schiller con Gianni Giuliano e Simone Toni. La rappresentazione fu portata in scena per la prima volta nel lontano 1782 a Mannheim e rappresenta il debutto sulle scene per il suo autore. Il successo fu immediato e clamoroso con aneddoti che raccontano come durante le rappresentazioni ci fossero svenimenti per le emozione che l’opera trasmette.

Marco Papetti

Foto: sito: www .teatronuovo.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews