Apple Watch, il rivoluzionario orologio pronto al debutto in Italia

È stata ufficializzata la data di lancio di Apple Watch nel nostro paese. Tecnologico e polifunzionale, il nuovo dispositivo si prepara a conquistare il mercato

apple watchA due mesi dal debutto ufficiale, Apple Watch è pronto a sbarcare in Italia: dal 26 giugno il nuovo e  rivoluzionario orologio sarà disponibile su apple.com, negli Apple Store e  in alcuni rivenditori autorizzati di sei Paesi. Difatti, dopo essere stato messo in vendita lo scorso aprile in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti, il dispositivo, oltre che nel nostro paese, sarà acquistabile anche in Messico, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svizzera e Taiwan.

LA SODDISFAZIONE DI APPLE – A tre mesi dal lancio ufficiale – avvenuto il 9 marzo – e a circa quaranta giorni dalla distribuzione nei primi negozi, l‘Apple Watch ha riscosso un notevole successo, come sottolineato Jeff Williams, Senior Vice President Operations di Apple. «La risposta degli utenti all’Apple Watch ha superato le nostre aspettative in tutti i sensi – ha dichiarato alla stampa –  e siamo lieti di poterlo offrire ad un numero ancora maggiore di clienti. Stiamo inoltre compiendo eccellenti progressi con gli ordini Apple Watch già ricevuti – ha aggiunto – e ringraziamo i nostri clienti per la pazienza».

LE CARATTERISTICHE DI APPLE WATCH – Nello stesso comunicato stampa, la società di Cupertino ha voluto elencare le caratteristiche del nuovo dispositivo. Di Apple Watch vengono sottolineati la precisione e la possibilità di personalizzare il quadrante per avere «una visione del tempo più personale, che tenga conto della tua vita e dei tuoi impegni». Inoltre, viene evidenziata la «dimensione fisica» che assumeranno notifiche e  messaggi. Difatti, ad ogni messaggio o interazione social che arriverà sull’Iphone, con cui l’Apple Watch viene sincronizzato, corrisponderà una leggera vibrazione del dispositivo. Infine, la società ha tenuto a sottolineare le funzioni “sportive” dello strumento, «che ti offre statistiche in tempo reale e per i principali tipi di allenamento». Tutte le attività verranno seguiti dai tre cerchi dell’app Attività, che «mostrano i tuoi progressi e ti spingono a fare sempre meglio: alzarti più spesso dalla scrivania, muoverti di più e fare più esercizio». A fronte di tutte queste novità, è altrettanto utile ricordarsi che Apple Watch ci permetterà anche di rispondere a quell’antica quanto quotidiana domanda: “che ore sono?”

Carlo Perigli
@c_perigli

foto: italiamac.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews