Apple: rilasciato IOS 6.1, maxi iPad da 128 Gb disponibile dal 5 febbraio

maxi IpadRoma – Tempo di novità in casa Apple. Da qualche ora infatti, l’azienda fondata dal compianto Steve Jobs, ha rilasciato l’aggiornamento ossia iOS 6.1 sistema operativo compatibile con i prodotti Apple, e in particolare linfa vitale per il recente iPhone5.

Rispetto alle versioni precedenti, il sistema iOS 6.1 presenta qualche novità rispetto al passato. Innanzitutto consente agli smartphone di usufruire di connessioni rapide e di nuova generazione. Per procedere con il download sarà sufficiente verificare la disponibilità di aggiornamenti sul circuito iTunes.

Le novità tuttavia non finiscono qui. Manca poco ormai per l’immissione sul mercato del maxi iPad. Un dispositivo di quarta generazione che si potrà fregiare di una vasta memoria, addirittura 128 Gb. Disponibile dal 5 febbraio, il nuovo maxi iPad avrà un display ad alta definizione da 9.7 pollici, una videocamera HD e il nuovissimo sistema operativo iOS 6.1.

Le versioni saranno due: una con solo collegamento Wi-Fi e un’altra alla quale si aggiungerà la possibilità di connessione anche tramite telefono cellulare. La prima versione sarà in vendita al prezzo di 799 dollari, la seconda invece per 929 dollari. Grande è quindi l’attesa per il lancio, e nella casa della Mela c’è già chi è certo del successo dell’ultimo prodotto di tecnologia moderna. Tra questi Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple.

«Con oltre 120 milioni di unità vendute, è chiaro che i clienti in tutto il mondo amano il loro iPad, e ogni giorno trovano sempre più motivi per lavorare, imparare e giocare con iPad anziché con i loro vecchi PC – ha dichiarato Schiller -. Con il doppio della capacità di archiviazione e una straordinaria selezione di oltre 300.000 app native per l’iPad, le aziende, gli insegnanti e gli artisti hanno ancora più ragioni per utilizzare l’iPad per ogni esigenza professionale e personale».

Angela Piras

Foto: iphoneitalia.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews