Apple: iPhone 5, nuovo iPod touch e mini iPad in arrivo a settembre

iPad e iPad mini (jailbreakipad.it)

San Francisco - Sarà un autunno di grandi novità quello di Apple. C’è infatti grande attesa tra i tantissimi fan della mela morsicata per l’uscita di tre  nuovi prodotti entro la fine dell’anno: si parte con iPhone 5, passando per il nuovo iPod touch, per arrivare alla novità più attesa, ovvero il mini iPad.
Secondo le ultime indiscrezioni sulla presentazione, sembrerebbe che Apple stia pianificando un’evento speciale da tenersi mercoledì 12 Settembre 2012.

Per quanto riguarda il nuovo iPhone 5 solo conferme: il lancio potrebbe avvenire a metà settembre oppure nella terza settimana del mese, in ogni caso prima di ottobre. Oltre a una cover in stile bumper simile a quella introdotta con iPhone 4, sembra che Apple stia lavorando anche a una cover completamente nuova anche se non rivoluzionaria di cui non si conoscono però dettagli o caratteristiche.

kids468x60

Nessuna nuova anticipazione rilevante invece per il nuovo iPod touch che, presumibilmente, potrebbe essere presentato insieme a iPhone 5 e con questo arrivare per la prima volta in contemporanea nei negozi. Le specifiche tecniche attese sono quelle indicate ormai da mesi: form factor leggermente più grande per ospitare uno schermo più ampio e processore Apple A4 di una generazione precedente rispetto a quello del nuovo smartphone.

Più mistero, invece, attorno al nuovo iPad in versione mini. Probabile che il tablet non sarà pronto in contemporanea con iPhone 4 e nuovo iPod touch. C’è chi riporta come possibile periodo di lancio il mese di novembre con evento di presentazione dedicato, anche se si tratta di una finestra temporale molto vicina alle festività e mai utilizzata fino ad oggi da Cupertino per i nuovi prodotti da immettere sul mercato.

Il nuovo iPad sarà leggermente rivisto esteticamente rispetto all’attuale: oltre al mini dock sembra sarà introdotto un microfono posteriore e verranno apportati miglioramenti interni all’hardware per ridurre l’emissione di calore lamentata da molti utilizzatori dell’attuale iPad 3.

Davide Lopez

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews