Apple: è il gran giorno di iPhone 5

Apple lancio iPhone 512 settembre 2012

Apple promette grandi novità per il 12 settembre (gadget.wired.it)

Mancano oramai poche ore e l’ultimo gioiello tecnologico di Apple sarà finalmente svelato ai numerosi estimatori dei prodotti dell’azienda di Cupertino. Si tratta dell’attesissimo iPhone 5, che –  dopo giorni di rumors e indiscrezioni – si presenterà alla stampa a partire dalle 19 di questa sera, ora italiana. Location prescelta per il lancio dell’ultimo “melafonino” è la città di San Francisco, dove a fare gli onori di casa sarà l’erede di Steve Jobs, Tim Cook. L’azienda si è mantenuta piuttosto vaga circa gli effettivi contenuti dell’odierna presentazione ma la stampa è sicura che il nuovo iPhone ne sarà il grande protagonista. Non è escluso che la casa della mela morsicata possa poi approfittare della grande attenzione mediatica per proporre anche altre novità di mercato.

Malgrado i tentativi del popolo delle rete, impossibile carpire in anticipo i segreti dell’iPhone 5. Appare comunque ormai certo che il nuovo apparecchio sarà dotato di una batteria in grado di garantire maggiore durata e di uno schermo di dimensioni superiori rispetto a quelle proposte dai suoi predecessori. Si dà inoltre per scontata la compatibilità con le reti LTE.

E se c’è persino chi vocifera dell’eventualità di un sistema di riconoscimento delle impronte digitali, gli esperti del settore sono curiosi di vedere in che modo a Cupertino è stato affrontato il divorzio da Google Maps. Apple dovrebbe aver ovviato sviluppando un proprio sistema di mappe, da affiancare a un inedito sistema di navigazione satellitare. Il costo all’utenza del nuovo dispositivo dovrebbe aggirarsi intorno ai 600 dollari.

Le aspettative che gravitano intorno a iPhone 5 sono dunque molto alte, e non solo in termini di soddisfazione del cliente e lotta alla concorrenza. Stando alle previsioni di alcuni analisti statunitensi, il nuovo smartphone potrebbe far girare una somma pari a 3,2 miliardi di dollari, portando il Pil americano a crescere almeno dello 0,25%.

Mara Guarino

Foto homepage via: applemania.blogosfere.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews