Apple celebra Steve Jobs: oggi la commemorazione

ROMA – Apple si ferma per commemorare Steve Jobs, morto lo scorso 5 ottobre. Alle 10 (le 19 in Italia) nel campus di Cupertino si riuniscono tutti i dipendenti di Apple della sede californiana. La giornata in ricordo del fondatore della Mela è stata annunciata nei giorni scorsi dal nuovo CEO Tim Cook con l’obiettivo di celebrare l’ingegno e la creatività di Jobs.

 

All’evento potranno assistere tutti i lavoratori Apple grazie a un video stream interno e durante la cerimonia saranno chiusi tutti gli Apple Store.

Tre giorni fa, alla Memorial Chapel dell’Università di Stanford, si è tenuta su convocazione della famiglia una commemorazione in cui si sono intrecciati momenti di commozione e momenti nel corso dei quali i ricordi nostalgici con episodi più divertenti sulla vita del defunto fondatore di Apple hanno preso il sopravvento.

La parte centrale della commemorazione è stata occupata da interventi della famiglia, la moglie, la sorella e i figli. Un toccante momento musicale è stato affidato Joan Baez, al violoncellisa Yo Yo Ma e a Bono Vox che leggeva le parole delle canzoni su un iPad.

Oggi intanto sono stati diffusi i dati della prima trimestrale del dopo-Jobs. Apple ha raggiunto un utile netto in salita del 54%, a oltre 6 mld di dollari, ma inferiore alle attese degli analisti.

 

Un “esercizio eccellente” ha esultato il nuovo leader Cook, che si aspetta risultati da record per la fine dell’anno. In crescita le vendite del gruppo di Cupertino, trainate in primis dall’iPad. Nell’ultimo trimestre sono stati infatti venduti oltre 17 mln di iPhone e oltre 11 mln di iPad, rispettivamente il 21% e il 166% in piu’ rispetto allo stesso periodo del 2010.

Natalia Radicchio

Foto| via http://www.applemobile.i

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews