AperiNEWS: l’aperitivo di crowdfunding di WakeUpNews

Print

Roma – La redazione di WakeUpNews, per una sera, abbandona le proprie postazioni e i pc per incontrare colleghi, lettori, aspiranti giornalisti e in una serata dedicata al giornale e ai suoi progetti futuri. Ma soprattutto all’informazione! La sera del 6 giugno, al The Hub Roma,WakeUpNews racconterà la propria avventura per farsi conoscere e raccogliere suggerimenti per lanciare nuove idee. E così, tra due chiacchiere unite al piacere di un aperitivo in compagnia, sarà possibile contribuire alla realizzazione dei progetti di una giovane e tenace redazione e brindare tutti insieme al nostra resistenza alla crisi.

L’AperiNEWS è l’aperitivo di crowdfunding di WakeUpNews. Un momento allegro e appetitoso per parlare del nostro magazine on-line, di chi siamo, degli obiettivi che ci prefiggiamo e di come e quali notizie vorremmo parlare. Crediamo nel giornalismo partecipativo e ci piacerebbe una partecipazione attiva dei lettori, che invitiamo a raggiungerci in viale dello Scalo di San Lorenzo 67, presso The Hub, lo spazio di connessione, sviluppo di idee e incontro, dalle 19,00 alle 21,30. Il programma della serata sarà ricco e variegato: interverranno i The Pills della famosa web serie, lo scrittore Marco Proietti Mancini, caro amico della redazione, che presenterà i suoi romanzi e ci darà qualche anticipazione sul suo ultimo libro, Angelo Zabaglio, poeta rapper che ha appena lanciato la divertente sketch comedy Oral Sex che vede Carlo Piscicelli nel ruolo di co-autore/co-regista/co-produttore, e poi ancora amici giornalisti, fotografi, attori che condividono con noi la passione per l’informazione, l’arte e la cultura.

DALLA RETE DELLE INFORMAZIONI ALLA RETE DELLE PERSONE

AperiNEWS è un evento che punta fortemente a rendere fisica una realtà sostanzialmente virtuale. Una quarantina di persone dislocate in tutta Italia quotidianamente collaborano, si confrontano e sostengono per individuare “la notizia” e renderla fruibile e il 6 giugno, molti si incontreranno per la prima volta. Un incontro, uno scambio, una grande festa di e per la redazione di WakeUpNews.

The Hub Roma, ingresso

IL CROWDFUNDING PER FINANZIARE ALCUNI PROGETTI DI WAKEUPNEWS 

In un momento storico delicato, quando molte realtà importanti spariscono, è sorprendente come una piccola testata giornalistica on-line stia resistendo alla crisi e superando le difficoltà quotidiane. WakeUpNews è una redazione ricca di collaborazioni e contributi e per finanziare i nostri progetti abbiamo bisogno anche di sostegno economico. Con il contributo dei partecipanti all’aperitivo finanzieremo tre attività importanti:WakeUpRadio, il progetto musicale di WakeUpNews, destinato alla buona musica emergente che spesso fatica ad avere il giusto spazio, al sostegno della nostra Web Tv (con l’attrezzatura necessaria) e il percorso formativo da pubblicisti di alcuni di noi.

GLI SPONSOR DELL’APERINEWS

Sono state tante le aziende che hanno risposto positivamente alla nostra richiesta di sponsorship e che hanno reso possibile l’AperiNEWS. Un sostegno generoso e di grande qualità, sano e genuino. L’azienda aretina Buccianera ci fornirà di un profumato e deciso vino rosso. L’azienda romana Selva Nera metterà a nostra disposizione pecorino sardo semi stagionato, caciotte fresche e primo sale. Il portale di consegne a domicilio Delizie in tavola parteciperà con formaggio marzolino del senese e salumi. La Latteria del corso di Minervino Murge offrirà la scamorza e i nodini pugliesi. Le aziende siciliane Agrirape Frantoi Cutrera ci doteranno di deliziose marmellate da accostare ai formaggi e, sempre dalla calda terra sicula, arriveranno degli ottimi salami di Massimo Castro, nel 2012 vincitore del titolo di Miglior Macellaio della Sicilia. Infine pane da condire con l’olio della Fattoria di Elisetta e tapizzette di Lariano.

E le sponsorship non si limitano ai prodotti enogastronomici, le stampe saranno offerte da Manicromio, Ostia.

Gli sponsor dell'aperiNEWS

Gli sponsor dell’aperiNEWS

Per informazioni potete scrivere a: redazione@wakeupnews.eu

Antonella Nalli

@a_enne_ti

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews