Annunciato il nuovo capitolo della serie di Mission: Impossible

mission: impossible

Tom Cruise nei panni di Ethan Hunt (foto via: wodumedia.com)

Los Angeles – La Paramount Pictures ha incaricato Christopher McQuarrie di dirigere il prossimo capitolo della serie di Mission: Impossible. McQuarrie dirigerà il quinto film della fortunata serie seguendo la sceneggiatura di Drew Pearce, con Tom Cruise ancora una volta nei panni di Ethan Hunt, l’emblematico agente segreto appartenente all’Impossible Mission Force (IMF), un’unità speciale della Cia che svolge missioni ad alto rischio.

Il progetto sarà prodotto dallo stesso Cruise tramite la Tom Cruise Production, insieme con Paramount e Bad Robot di J.J Abrams, già produttori anche dei precedenti episodi della fortunata serie. La Skydance Productions, intervenuta come co-finanziatore e produttore esecutivo dell’ultimo capitolo, lavorerà a stretto contatto con il team nel processo di sviluppo e produzione.

«Sono entusiasta di tornare a lavorare con Chris per quest’ultimo capitolo di Mission Impossible». dichiara Cruise. «Ho iniziato a produrre questi film con l’idea che ogni regista, tramite la propria prospettiva, avrebbe reso ogni episodio unico. Chris è un regista straordinario e riuscirà a realizzare quelle scene mozzafiato e emozionanti che il pubblico di tutto il mondo si aspetta da un film della serie Mission: Impossible.» Adam Goodman, Presidente della Paramount Film Group, ha aggiunto: «La serie Mission: Impossible è resa speciale dall’impronta dei suoi registi di altissimo livello; Chris McQuarrie mantiene viva questa tradizione».

Tom Cruise non ha detto molto su quella che sarà la storia di Mission: Impossible 5 ma di sicuro è già al lavoro sulle location, solitamente esotiche e architettonicamente imponenti. Per quanto riguarda la durata della saga di Mission Impossible Tom Cruise è stato chiaro: «Andrò avanti finché la gente vorrà vedere questi film. Anche perché farli è come una vera e propria sfida, anche se divertentissima». E’ probabile che dopo l’estate ci saranno ulteriori novità circa la sceneggiatura ed il cast.

Il quarto capitolo della serie, uscito nel 2001, ha incassato quasi 700 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il film più remunerativo della fortunata carriera di Tom Cruise. L’intera serie di Mission: Impossible ha incassato più di 2 miliardi di dollari in tutto il mondo, diventando una delle serie di maggior successo nella storia del cinema.

Alberto Staiz

Foto homepage: filmzen.net

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews