Announo: la Innocenzi ospita Matteo Renzi

Giovedì scorso si è scoperto che le voci circolanti da un po’ di tempo, secondo cui Michele Santoro avrebbe lasciato il suo programma per far spazio alla giovane Giulia Innocenzi, erano vere. Fra tre giorni, infatti, su La7 non andrà in onda Servizio Pubblico con lo storico conduttore di Salerno. Farà il suo esordio Announo. Il nome scelto per il nuovo programma condotto dalla giornalista di Rimini classe 1984 fa riferimento proprio al programma con cui Santoro, dopo il cosiddetto “editto bulgaro”, tornò sul piccolo schermo dal 2006 al 2011. E oggi si è svolta la consueta conferenza stampa di presentazione.

IL TOTEM SANTORO - Anche se a guidare Announo sarà la Innocenzi, al centro della presentazione c’è stato Santoro. Il quale ha parlato un po’ di tutto. Di Beppe Grillo ha detto: «O lui impara a rispettare tutti noi, o noi gli risponderemo con la stessa moneta, ma non con la stessa tecnica». Ha smentito di aver ricevuto contatti da Berlusconi per averlo ospite nel nuovo programma. Anche se, ha aggiunto, forse ci sta pensando. E ci ha tenuto a sottolineare che Berlusconi, ormai, non fa più gli stessi ascolti di prima.

IL PRIMO SUPER OSPITE - La Innocenzi ha annunciato che le puntate saranno quattro e che i protagonisti saranno 24 giovani molti diversi fra di loro. Ci saranno, fra gli altri, un bocconiano, un venditore ambulante, un immigrato, un sostenitore della filosofia “prima gli italiani”, e Mirko, un ragazzo militante di Casa Pound. I politici presenti in studio saranno uno o due e inizialmente non interverranno. Il primo ospite sarà il presidente del Consiglio e segretario del Partito Democratico Matteo Renzi. È confermata la presenza di Marco Travaglio e del vignettista Vauro. Pablo Trincia delle Iene, invece, sarà una novità. Ognuna delle quattro puntate si svilupperà tentando di rispondere a una singola grande domanda.

Giacomo Cangi

@GiacomoCangi

foto: affaritaliani.it; tvblog.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Announo: la Innocenzi ospita Matteo Renzi

  1. Pingback: Giulia Innocenzi presenta AnnoUno: "Alla prima puntata l'ospite sarà … – LiberoQuotidiano.it | Sindacato UNSIAU

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews