Animalisti contro Angelina Jolie: accusata di sfruttamento di elefanti

Angelina Jolie con il marito Brad Pitt e i loro figli (fonte: mamma.pourfemme.it)

Angelina Jolie con il marito Brad Pitt e i loro figli (fonte: mamma.pourfemme.it)

Angelina Jolie, da sempre sostenitrice dei diritti degli animali e schierata contro il bracconaggio in Africa, è finita al centro delle proteste di numerose associazioni animaliste a causa di un presunto sfruttamento degli elefanti.

GIRO A BORDO DI ELEFANTI – Angelina Jolie, alle prese con il nuovo film First they took my father girato in Cambogia, è stata duramente criticata dagli animalisti a causa di una fotografia dei propri figli a bordo di un bellissimo elefante, utilizzato come “mezzo turistico” nel sito archeologico di Angkor.
Il gesto ha suscitato l’immediata reazione della Elephant Asia Rescue and Survival Foundations, associazione in lotta per la tutela degli animali, sentitasi tradita dal comportamento contraddittorio dell’attrice. L’associazione animalista, nel suo sfogo pubblico contro Angelina Jolie, ricorda lo sfruttamento a cui vengono sottoposti gli elefanti in Asia, soprattutto per scopi turistici, e accusa la bella attrice di aver ignorato consciamente tale vergognoso trattamento per garantire ai figli un’alternativa giornata di svago.

 

LA RABBIA DI ANGELINA JOLIE - La vicenda potrebbe, però, essere frutto di un malinteso. Secondo quanto riportato dal Sun, la regista, in albergo in cerca di un po’ di riposo, avrebbe affidato i figli alla tata per una passeggiata di qualche ora in città. Sarebbe stata la tata, quindi, a portare i bambini a spasso sull’elefante, facendo infuriare Angelina Jolie, contraria ad ogni tipo di sfruttamento animale.

ACCUSE INGIUSTIFICATE - Non è la prima volta che Angelina Jolie finisce al centro delle critiche delle associazioni animaliste. Durante le riprese di del film Salt (2010), la bella regista era stata fotografata con indosso una pelliccia, immediatamente notata dall’associazione animalista Peta (People for the Ethical Treatment of Animals). Anche in quell’occasione si era trattato di un errore di valutazione poiché, come aveva affermato il portavoce dell’attrice, Angelina Jolie ha rigorosamente vietato capi di pelliccia autentica nel guardaroba personale e di scena.

Alessia Telesca

foto: mamma.pourfemme.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews