Angela Merkel si frattura il bacino praticando sci

Angela Merkel

La cancelliera tedesca, Angela Merkel

La cancelliera tedesca, Angela Merkel, ha subito una caduta facendo sci di fondo, durante le ferie di Natale, che gli ha causato una ferita profonda e una frattura all’anello pelvico. Il portavoce del Governo, Steffen Seibert, ha annunciato oggi che la cancelliera dovrà sospendere tutti i viaggi e le riunioni ufficiali previsti per le prossime tre settimane. Durante questo periodo, difatti, la Merkel dovrà solamente dedicarsi al riposo e a una pronta guarigione.

IL SUCESSO – Durante le vacanze natalizie in Engadina (nella parte orientale della Svizzera), terminate lo scorso 30 dicembre, Angela Merkel ha riportato una contusione alla parte sinistra della schiena causata da un incidente mentre praticava sci. Il portavoce Seibert, che ha reso nota oggi la notizia, ha precisato che la cancelliera sciava a bassa velocità quando ha subito l’infortunio e, pertanto, si tratta di una frattura “meno grave”, nonostante debba rimandare i propri incarichi politici.

AGENDA CANCELLATA – I medici hanno consigliato un minimo di tre settimane di riposo assoluto, durante le quali la Merkel avrebbe avuto numerosi impegni, che dovrà sospendere a causa delle circostanze. Nell’agenda era infatti previsto un imminente viaggio in visita a Varsavia, il mercoledì e un incontro con il nuovo Primo Ministro del Lussemburgo, Xavier Bettel, il giovedì, così come diverse riunioni con membri del suo partito. Nonostante tutto, la cancelliera continuerà a esercitare le proprie funzioni di capo del Governo e presiederà il prossimo Consiglio di Ministri.

Sandra Alvarez

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews