Andreas Lubitz, forse del lassativo nel caffè del comandante

Andreas Lubitz

Andreas Lubitz (Oggi.it)

Il gesto di Andreas Lubitz appare sempre più premeditato, non il gesto disperato avvenuto durante una crisi depressiva, di cui il giovane soffriva, ma un ben accurato piano per portare a termine il suo macabro obiettivo. Del resto il responsabile dello schianto dell’Airbus della Germanwings, aveva detto alla sua fidanzata che avrebbe portato a termine, di li a poco, ‘qualcosa di eclatante’.

RICERCHE IN RETE – Secondo il quotidiano Express di Colonia il copilota, nei giorni precedenti al disastro,  oltre a nascondere il certificato medico che di fatto gli impediva di esercitare avrebbe cercato in rete informazioni su medicinali diuretici. Sembra quindi possibile che Lubitz abbia poi messo in pratica quanto appreso mettendo il diuretico nel caffè del comandante in modo da assicurarsi che quest’ultimo lasciasse la cabina per andare in bagno. Nessuna conferma, per il momento, dalla procura di Dusseldorf, l’Express di Colonia cita però fonti molto vicine alle indagini. Il ragazzo oltre ad aver cercato su internet informazioni sui lassativi avrebbe anche cercato: possibili modalità di suicidio e informazioni sul funzionamento delle porte aeree.

RAFFORZARE LE REGOLE – Il caso dell’aereo schiantatosi in Francia provocando la morte di 150 persone ha riacceso ovviamente anche il dibattito sulla sicurezza in Germania. Subito dopo l’incidente molte compagnie aeree hanno reinserito la regola secondo la quale non può mai esserci un solo pilota in cabina di comando. Il dibattito ora inizia a concentrarsi sulla seconda situazione che ha permesso il disastro aereo ovvero il blocco della porta della cabina di pilotaggio che può essere, in alcuni casi, bloccata e sbloccata solamente dall’interno. Anche le norme che regolano l’idoneità dei piloti sono al vaglio e l’iter di comunicazione tra medico curante ed azienda. Intanto resta il dolore delle vittime che il 17 aprile si ritroveranno per una messa solenne nel Duomo di Colonia. Alla messa saranno presente anche i capi deli stato delle nazioni coinvolte e quindi Angela Merkel, Francois Hollande e i reali di Spagna.

 

Serena Prati
@Se_Prati

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews