Andrea Molaioli gira Tutto per una ragazza, tratto dal libro di Hornby

Tutto per una ragazza (fonte: margheritagasbarro.org)

Tutto per una ragazza (fonte: margheritagasbarro.org)

Roma – Andrea Molaioli, regista romano noto alle scene cinematografiche per i film La ragazza del lago e Il gioiellino, è al lavoro per una nuova pellicola, Tutto per una ragazza, tratta dall’omonimo romanzo di Nick Hornby, edito nel 2008 da Guanda Editori.

TUTTO PER UNA RAGAZZA, LA STORIA – Tutto per una ragazza di Nick Hornby racconta la storia e la vita di Sam, adolescente che vive con la giovane mamma single che asseconda tutti i voleri e le passioni del figlio, in particolare l’amore per lo skateboard. Tormentato dalle liti domestiche dei genitori, superate le turbolenze scolastiche, in particolare con e verso la matematica, Sam si innamora di Alicia, ragazza conosciuta ad una festa. L’incontro e l’amore con la giovane ragazza avvicinano Sam al pensiero del sesso e alla paura di incappare nell’errore commesso dalla mamma e dalla nonna, divenute genitori a sedici anni: il giovane chiede così consiglio all’amico, eroe immaginario, Tony Hawk, al quale confida tutte le sue ansie e i progetti di quella vita che sembra non star seguendo la via che egli aveva predefinito, trasformandosi così in un incubo ad occhi aperti.

Andrea Molaioli (fonte: comingsoon.it)

Andrea Molaioli (fonte: comingsoon.it)

RIVISITAZIONE AMBIENTALE – Andrea Molaioli raccoglie l’insegnamento e il racconto di Nick Hornby, autore non nuovo allo schermo cinematografico poiché dai suoi libri sono nati diverse ottime pellicole come Febbre a 90°, Alta fedeltà, About a Boy – Un ragazzo e l’italiano È nata una star?, e gira una versione rivisitata, per ciò che riguarda l’ambientazione, del romanzo: Tutto per una ragazza del regista italiano, infatti, è situato a Roma.

TUTTE LE INFORMAZIONI - La pellicola Tutto per una ragazza è scritta dallo stesso Andrea Molaioli, da Francesco Bruni e da Ludovica Rampoldi, e sarà prodotta dalla Indigo Film. Le riprese di Tutto per una ragazza cominceranno in primavera nella città capitolina e il casting si è appena aperto.
Info a casting.tuttoperunaragazza@gmail.com www.facebook.com/tuttoperunaragazzaIlfilm

Alessia Telesca

foto: margheritagasbarro.org; comingsoon.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews