Anche Radio Maria si incazza: ‘Stop ai commenti Amen su Facebook’

Radio Maria sbotta su Facebook: stop ai commenti 'amen' nella pagina dell'emittente cattolica

radio-maria-amen-facebook

Radio Maria sbotta su Facebook: troppi commenti “amen” (custodiosdesanpedro.blogspot.com)

Estremismi cattolici o trolling mirato? Fatto sta che anche Radio Maria, nel suo piccolo, si incazza. E lo fa su Facebook, con un post tutto in maiuscolo che – da galateo della rete – starebbe ad indicare un urlo roboante di rabbia. Il contenuto del messaggio? No, non è una critica alla dissolutezza dei costumi della nostra epoca. Qualcosa di molto meno profano: Radio maria dice basta a chi commenta nei post Facebook dell’emittente scrivendo solo “amen”.

RADIO MARIA CONTRO GLI AMEN - Un grande (ma neanche tanto) cartello STOP stradale e la scritta a caratteri tutti maiuscoli: “STOP AMEN : PER FAVORE !! POSTATE I VOSTRI COMMENTI, NO ” AMEN ” IN TUTTI I POST !!!”. Una abitudine quella dei fan della pagina nemmeno tanto esasperata, ma che evidentemente ha dato molto fastidio agli amministratori del social network legato all’emittente radiofonica cattolica italiana. Talmente tanto da spingersi ad un irato post pubblicato lunedì 18 maggio, i cui effetti sono stati – manco a dirlo – di ottenere la reazione esattamente opposta.

LA RISPOSTA (NON CONCILIANTE) DELLA RETE - Il post in questione ha iniziato ad incassare commenti in sequenza, in cui la parola “amen”, ovviamente, è diventata la risposta più gettonata. Ma non solo: i fan – e non – della pagina Facebook Radio Maria hanno iniziato a passarsi la voce e a taggarsi nello status, fino a riempire il post di lunedì 18 maggio con declinazioni a vario titolo dell’e così sia cattolico. Tra i tanti commenti, spicca la presenza della pagina Facebook Il Milanese Imbruttito e di un commento tra io più votati: Ringraziate che si limitino agli Amen, se si cominciasse a discutere seriamente sarebbero dolori per i vostri dogmi…

STOP AMEN : PER FAVORE !!POSTATE I VOSTRI COMMENTI NO ” AMEN ” IN TUTTI I POST !!!

Posted by Radio Maria on Lunedì 18 maggio 2015

RADIO MARIA, 850 RIPETITORI IN ITALIA - Quella degli utenti Facebook è stata probabilmente una piccola “vendetta” virtuale: non siamo infatti di certo noi a farvi scoprire che Radio Maria è la radio privata con il maggior numero di ripetitori sul territorio nazionale (oltre 850), il che le garantisce una copertura pressoché capillare del territorio. Come le vostre autoradio ben sapranno. Se invece vi state chiedendo perché il segnale di Radio Maria sia sempre perfetto, una chicca tecnica per voi: essendo stata concepita come “radio parlata” e non musicale, è una delle pochissime in Italia a trasmettere in monofonia e non in stereofonia. Ciò garantisce una ricezione ottimale e con minori interferenze. Ma questo l’avrete di sicuro notato.

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews