Amy Winehouse, in arrivo il documentario con video inediti

Amy winehouse

L'artista Amy Winehouse (people.com)

A quasi due anni dalla sua morte avvenuta a Londra il 23 luglio del 2011 per abuso di alcol, Amy Winehouse torna di nuovo a far parlare di se. E questa volta non solo per la sua bellissima voce. Il motivo? Sarà girato un documentario, per il momento ancora in fase di progettazione, che la vedrà protagonista. Proprio lei, artista controversa ma considerata una delle voci più belle del soul. Il film, prodotto dalla Universal Music e dalla Playmaker Films, sarà diretto da Asif Kapadia, già noto per essere stato il regista del documentario sulla carriera di un altro mito dei nostri tempi, il pilota Ayrton Senna.

«Questo film sarà incredibilmente moderno ed emozionante – ha spiegato Kapadia – ha il potere di catturare lo spirito del tempo e gettar luce sul mondo in cui viviamo, come solo alcune pellicole sanno fare. Amy è stata un talento della sua generazione e ha catturato l’attenzione di tutti; scriveva e cantava col cuore e tutti ne restavano incantati. Amy, però, è crollata sotto il peso della soffocante attenzione dei media, e a causa delle sue relazioni difficili, del successo mondiale e del modo di vivere instabile. Come società, tutti noi abbiamo celebrato i suoi enormi successi, ma poi siamo stati velocissimi nel giudicare le sue debolezze quando ci faceva comodo».

Proprio per questo, spiega ancora il regista, cercherà di evitare ogni tipo di sensazionalismo, soffermandosi in modo particolare sull’eredità musicale che Amy Winehouse ci ha lasciato, per rendere il più veritiera possibile la sua opera. Sono solo queste le uniche informazioni riguardo al film documentario e ancora non si conosce  il titolo né una data certa per l’uscita nei cinema.

 

Stefania Galli

foto: people.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews