Amici 13: comincia il serale. Moreno contro Bosè, scelta vincente?

È tutto pronto per serale di Amici 13, ma la scelta di affidare all'ex allievo e rapper Moreno Donadoni la direzione artistica dei Bianchi scontenta i fan

amici 13 squadra blu - televisionando.it

La squadra Blu e il suo coach Miguel Bosè (televisionando.it)

Debutta questa sera su Canale Cinque il serale di Amici 13, l’atteso appuntamento in cui gli allievi dell’accademia di talenti di Maria De Filippi si contenderanno – a colpi di esibizioni – il titolo di vincitore di questa edizione. Chi trionferà è ancora presto per dirlo, anche se il pubblico sembra essere piuttosto deciso su quali siano i talenti più meritevoli. Si comincia quindi il 29 marzo, con una prima serata che promette scintille e ospiti internazionali, così come era stato già lo scorso anno. Per diverse settimane i ragazzi di Amici 13 saranno quindi i protagonisti del sabato sera, con continui balli ed esibizioni canore che si alterneranno alle dovute eliminazioni.

BIANCHI CONTRO BLU – Il meccanismo del serale è ormai collaudato. Gli alunni della scuola sono stati divisi in due squadre, ciascuna capitanata da un direttore artistico. I professori della scuola hanno dovuto effettuare una scelta e decidere quindi di contribuire alla preparazione di una singola squadra. Grazia De Michele, Carlo Di Francesco, Alessandra Celentano e Veronica Peparini hanno deciso di schierarsi con i Bianchi, mentre Rudy Zerbi, Garrison, Kledi e Klaus Bonoldi per i Blu.

Le squadre sembrano abbastanza equilibrate, anche se è inevitabile che la bravura di alcuni possa già prevalere sugli altri. Fanno parte della squadra Bianca di Amici 13 in qualità di cantanti Debora Iurato, Miriam Masala, Paolo Macagnino, la band Carboidrati. Per i ballerini ci sono Federica Rigoli, Lorenzo Del Moro, la crew dei Knef e Vincenzo Durevole. La squadra Blu è invece composta da Sara Mattei, Nick Casciaro, Giada Agasucci, Denny La Home e i Dear Jack come cantanti, tra i ballerini invece ci sono Christian Pace, Giacomo Castellana, Oscar Carmenates.

Come lo scorso anno torneranno in giuria Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero, i quali saranno coadiuvati da un giudice internazionale: per la prima puntata si attende l’attore Matthew Mc Conaughey.

MORENO VS MIGUEL BOSÈ – Al timone dei Blu ci sarà ancora Miguel Bosè, diverse invece la sorte per gli avversari. Per settimane è stato mantenuto un certo mistero sul direttore artistico dei Bianchi, ma era inevitabile che il nome dell’artista misterioso venisse fuori, a fronte del mancato ricorso alla diretta tv. La prima puntata è stata infatti registrata lo scorso lunedì e soprattutto sul web sono fioccate indiscrezioni e polemiche.

amici 13 squadra bianca

La squadra dei Bianchi (urbanpost.it)

Appare quantomeno azzardata la scelta di affidare la direzione dei Bianchi a un cantante uscito dalla scuola soltanto qualche mese fa, e soprattutto contrapporlo a Miguel Bosè, artista navigato e conoscitore del piccolo schermo, ma anche del mondo dello spettacolo in generale. Insomma Moreno si troverà a guidare una squadra composta da coetanei, i quali solo per un soffio non si sono ritrovati in classe con lui.

Lo scorso anno è stato proprio Moreno a trionfare nel corso dell’ultima puntata, premiato dagli insegnati, ma soprattutto dal televoto. Il primo rapper nella scuola di Amici, promosso senza indugi a direttore artistico, dovrà darsi parecchio da fare per guidare al meglio i Bianchi. Bosè gli darà di sicuro del filo da torcere, così come fu per chi l’ha preceduto, ossia la collega Emma apparsa più di una volta in difficoltà. Sarà all’altezza della situazione?

CONFERME E NOVITÁ - Il serale di Amici 13 è il coronamento di un’edizione ricca di novità. Per la prima volta infatti la scuola ha dato spazio anche alle band, le crew e introdotto i balli latini, un modo di aprirsi alle diverse realtà artistiche e forse conquistare anche una fetta maggiore di pubblico, legata anche al trasferimento della striscia quotidiana su Real Time.

Il primo appuntamento è fissato per questa sera alle 21.10 su Canale 5: alla prima puntata del serale prenderanno parte anche diversi artisti della musica italiana come Fiorella Mannoia e Renato Zero, ma anche internazionali come Anastacia. Lo spazio comicità sarà invece affidato a Checco Zalone.

Angela Piras

@AngePiras

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews