Amici 12, terza puntata: doppia sconfitta per Emma in grande difficoltà. Via Emanuele e Angela

al pacino amici 12

Maria De Filippi rende omaggio ad Al Pacino, premio Oscar nel 1993

Roma – Terzo appuntamento per il serale di Amici 12, che nel corso della nuova appassionante puntata andata in onda ieri sera ha riservato grandi emozioni e sorprese. Le diverse esibizioni canore, così come le coreografie curate nei minimi dettagli, hanno tenuto banco per tutta la serata fino alle temute quanto inevitabili eliminazioni.

La serata si è aperta, come ormai d’abitudine, con l’intervento di una personalità che ha parlato ai giovani presenti in studio. Uno spazio riservato già nelle prime puntate al sindaco di Firenze Matteo Renzi e Don Ciotti. Ieri è invece stato il turno di Aldo Cazzullo, giornalista ed editorialista de Il Corriere della Sera, il quale ha spronato le giovani generazioni ad avere fiducia nelle proprie capacità e nel Paese, malgrado i tempi difficili.

La competizione tra la squadra dei Bianchi, capitanata dall’ex Emma Marrone, e quella dei Blu guidata invece da Miguel Bosè è intanto entrata nel vivo. Finalmente nella scorsa puntata è stata data ai concorrenti la possibilità di confrontarsi con delle sfide comparate di canto e ballo: un modo per consentire un paragone diretto tra le capacità dei concorrenti rimasti in gioco, e che era un elemento irrinunciabile nelle passate edizioni. Spazio anche per gli ospiti importanti, tra cui Al Pacino. L’attore hollywoodiano, nonché premio Oscar nel 1993, è stato a sorpresa il quarto componente della giuria di qualità chiamata per ora in assenza del televoto, a decretare il destino dei concorrenti. La conduttrice Maria De Filippi non ha nascosto una certa emozione all’arrivo dell’artista, al quale ha voluto donare anche un’opera di Shakespeare. C’è stato poi anche modo di ricordare l’infanzia difficile vissuta da Al Pacino, in uno dei quartieri più problematici d’America, e come poi nonostante tutto sia riuscito ad affermarsi. Un’esperienza non da poco che dovrebbe far riflettere i giovani e spingerli a non arrendersi, anche dinanzi a grandi difficoltà. Oltre Al Pacino, sul palco di Amici 12 è salita Anna Oxa: la cantante di origine albanese si è esibita con Verdiana sulle note di È tutto un attimo, poi Alessandra Amoroso per un medley condiviso con Greta, Ylenia con Renato Zero con Cercami e infine i Club Dogo che hanno duettato con Emanuele sul brano di loro maggior successo PES.

Entrambe le manche sono state vinte dai Blu, e quindi la squadra di Emma ha dovuto subire suo malgrado una doppia eliminazione. Al primo turno finiscono a rischio eliminazione Angela, per decisione di Bosè, Lorella per volontà dei professori e Moreno per voto della squadra avversaria. Emma decide di salvare Moreno, il corpo docente invece Lorella: è Angela a dover abbandonare Amici 12. In studio cala una profonda tristezza e qualche ragazzo piange. Persino la stessa de Filippi appare dispiaciuta per l’eliminazione della giovane cantante. «Lei è davvero una persona per bene – si lascia sfuggire al momento di congedarla – oltre che una brava cantante». Il pubblico da casa intanto esprime su Twitter la profonda delusione per l’inaspettato allontanamento di Angela, da tanti ritenuta una delle concorrenti più preparate di quest’edizione.

Il comico Enrico Brignano

Al secondo turno finiscono invece al ballottaggio Pasquale, scelto direttamente da Bosè, Emanuele per decisione dei professori e ancora una volta Moreno per votazione degli allievi della squadra Blu. Emma salva ancora Moreno, Pasquale invece viene scelto dai docenti: è Emanuele il secondo eliminato. Per lui l’esclusione è inevitabile, anche per il rifiuto di cantare il proprio inedito. Emma, sua direttrice, lo rimprovera con severità e senza nascondere la grande delusione per una serata che per la squadra dei bianchi si è conclusa con una duplice sconfitta. E mentre Emma appare sempre più delusa e spaesata nel ruolo che è stata chiamata a ricoprire ad Amici 12, Bosè invece gongola e si rivela un abile direttore artistico per la squadra dei Blu.

L’intramezzo comico è stato invece tutto di Enrico Brignano. Il romano ha deliziato il pubblico con un monologo dedicato al sesso e alle contraddizioni delle linee erotiche. Nelle prossime puntate il programma dovrà fare a meno della presenza del ballerino Stefano De Martino. Il neo papà infatti ha deciso di prendersi momentaneamente una pausa per prendersi cura del piccolo Santiago e della compagna Belen Rodriguez. A dare la notizia nelle scorse ore è stato il giornalista Gabriele Parpiglia, che sembra aver ricevuto la conferma della temporanea assenza proprio dal diretto interessato.

Dal 7 maggio sarà disponibile nei negozi e sul web la nuova compilation di Amici 12. Un’opera che raccoglie le voci e i brani inediti di chi è arrivato alla fase più avanzata della trasmissione, ossia il serale. Oltre alle dieci canzoni, l’opera conterrà anche dei contenuti speciali, volti a svelare i segreti o aspetti poco conosciuti dei ragazzi che sono riusciti a conquistarsi con sudore e fatica un posto nella fase finale del talent più longevo della televisione italiana. L’intera raccolta è prodotta dalla Time Records.

Angela Piras

@AngePiras

Foto: mariadefilippi.mediaset.it; urbanpost.it

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Amici 12, terza puntata: doppia sconfitta per Emma in grande difficoltà. Via Emanuele e Angela

  1. avatar
    orazio 21/04/2013 a 15:32

    Certo che Emma mi è piaciuta veramente in questo frangente: ha mostrato una maturità tipica di una cantante affermata. Brava!

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews