Amici 12, sesta puntata: la squadra bianca perde Lorella. Ospiti Schwazer e Kostner

schwazer e kostner amici 12

La pattinatrice Carolina Kostner e lo specialista della marcia Alex Schwazer

Roma – Nuove sfide ed esibizioni hanno caratterizzato la sesta puntata di Amici 12. Un nuovo appuntamento che si è concluso come quello precedente, con una sola eliminazione, alla presenza di grandi interpreti della musica italiana e internazionale.

Come ormai accade di norma in ogni puntata, anche la scorsa sera l’accademia di Canale 5 ha accolto delle personalità d’eccezione. In questo caso si è trattato di una coppia di sportivi: Alex Schwazer e Carolina Kostner. Maria De Filippi ha scelto di introdurli in studio analizzando la vita di Schwazer, dai successi fino al periodo buio legato al doping: lo specialista della marcia è oggi sospeso dall’attività agonistica. La conduttrice ha sottolineato come l’atleta, consapevole dei propri errori, ora stia affrontando le conseguenze di scelte sbagliate. Accanto a lui la pattinatrice, sua compagna nella vita quotidiana.

«Le cadute più dolorose sono state quelle fuori dal ghiaccio – ha affermato la Kostner – quando ho saputo della positività al controllo di Alex». Subito dopo ha preso la parola il fidanzato, il quale conscio dei propri errori, ha invitato i coetanei a non perdere di vista i propri progetti e traguardi importanti. I due hanno offerto uno spaccato di vita vera, fatta di medaglie olimpioniche e altrettante difficoltà del quotidiano, soprattutto del dover dimostrare di essere sempre i numeri uno.

Ad affiancare invece Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero in qualità di quarto giudice l’attore Marco Bocci. Questi è stato di recente uno dei protagonisti di Squadra Antimafia, tra i maggiori successi della rete, e presto tornerà a vestire i panni di Domenico Calcaterra in occasione dell’uscita della quinta saga della fortuna serie televisiva. Altra ospite d’eccezione è stata poi Eleonora Abbagnato, l’étoile si è esibita nello studio di Amici 12 insieme a Nicolas Le Riche. Dal prossimo sabato sarà proprio l’Abbagnato a sostituire Miguel Bosè alla guida della squadra Blu. Tra gli studi televisivi il forfait del cantante spagnolo era dato per certo da diverso tempo, e sul finire della puntata è stato comunicato al pubblico direttamente dallo spagnolo. Bosè va via per affrontare nuovi impegni e sfide, conduttrice e colleghi l’hanno salutato, senza nascondere un certo dispiacere. Amici 12 ha perso un importante protagonista.

francesco renga

Francesco Renga

Come lo scorso sabato, anche questa settimana le squadre si sono sfidate in due diverse manche, ciascuna delle quali ha decretato un possibile candidato all’eliminazione. Prima di affrontarsi, Miguel Bosè e Emma Marrone hanno duettato sulle note di Morena mia. Rispetto agli inizi i due direttori artistici sembrano aver trovato una certa complicità. Le battute taglienti hanno lasciato spazio, almeno in apparenza, a un buon rapporto professionale e forse a una probabile amicizia.

La prima manche è stata ricca di sfide di canto e ballo. Per i ragazzi della scuola, c’è stata anche l’occasione di cimentarsi in duetti importanti. Greta e Moreno hanno infatti cantato con Francesco Renga in La tua bellezza, regalando ai telespettatori anche un’insolita versione rap del brano. Ad aggiudicarsi il primo confronto sono stati i Blu. Di conseguenza Bosè ha nominato, i professori Lorella e invece i ragazzi Pasquale. Posta di fronte a un arduo compito, Emma ha salvato Pasquale e i docenti Moreno. A finire al ballottaggio è stata quindi la ballerina Lorella.

Anche la seconda sfida tra i due schieramenti dei Bianchi e dei Blu si è aperta a suon di duetti con illustri ospiti. Verdiana ha infatti cantato Tutti i brividi del mondo con Anna Oxa, mentre Greta con Skin. Al termine delle manche il verdetto della giuria assegna la vittoria ai Bianchi. Emma ha quindi proposto Ylenia all’eliminazione, mentre i concorrenti hanno indicato Verdiana. Soltanto una tra le due poteva essere salvata dai professori, e questi hanno optato per Verdiana: è quindi Ylenia a finire al ballottaggio. Lorella ha quindi fatto il suo ingresso in studio per l’ultima dura sfida con la componente dei Blu. Il voto dei professori sommandosi a quello della giuria ha poi decretato l’esclusione della ballerina, l’eliminata ufficiale della sesta puntata di Amici 12.

Ancora tre puntate e Amici 12 svelerà al pubblico il nuovo vincitore. Diversamente da quando preannunciato dalla stessa De Filippi in vista dell’esordio del serale, la semifinale potrebbe essere registrata come le puntate andate in onda fin ora. La giuria e i professori quindi decideranno in piena autonomia chi premiare tra gli alunni rimasti in gara, mentre il pubblico entrerà in scena solo per la finale per scegliere chi tra i concorrenti meriti la vittoria.

Angela Piras

@AngePiras

Foto: mondovideo.net; reality.blogsfere.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews