Amburgo, Strasburgo o Edimburgo? Gaffe della Lega Nord sul referendum in Scozia

gaffe lega nord

Stasera si chiuderanno le urne per il referendum sull’indipendenza della Scozia il cui risultato sta tenendo col fiato sospeso tutta la Europa. In Italia è soprattutto la Lega Nord a guardare con grande trepidazione l’esito del voto, auspicando che una vittoria del movimento indipendentista possa avere delle ripercussioni positive in tutti gli altri movimenti analoghi europei.

E dunque dove andare a seguire da vicino i  risultati del referendum autonomista? Ad Amburgo…ops, a Strasburgo…ops…a Edimburgo! Un bel scivolone per il gruppo consiliare lombardo della Lega Nord che, in una nota diffusa dall’ufficio stampa del Pirellone, ha sbagliato per ben due volte il nome della capitale scozzese.

GAFFE LEGA: “TUTTI AD AMBURGO” - Sono i Giovani Padani della Lega Nord ad annunciare la trasferta del consigliere, Angelo Ciocca, insieme ad altri esponenti del Carroccio, alla volta di Amburgo per seguire da vicino i risultati del referendum autonomista”. Appena è stato notato l’errore ecco una seconda nota di precisazione: peccato che se prima con Amburgo eravamo in Germania, ora con Strasburgo sbarchiamo in Francia. Solo al terzo tentativo finalmente azzeccano la capitale della Scozia: “Tutti a Edimburgo”. Alla fine ce l’hanno fatta! I lumbard andranno lì a tifearare per la vittoria degli autonomisti.

In Scozia andrà una delegazione del Movimento giovanile e il capogruppo della Lega al Senato, Gian Marco Centinaio. Non è stata confermata la presenza di Matteo Salvini. Intanto la gaffe non è passata inosservata su Twitter: «E un giro a Friburgo, no?», ironizzava ieri su Facebook un consigliere del Pd, oppure il commento di un utente: «La Lega in un comunicato confonde Edimburgo con Amburgo. Al terzo tentativo hanno ordinato due hamburger alla Regina Elisabetta».

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews