Amazon pronto a lanciare una Kindle Tv? Parte una nuova sfida alla Apple

kindle tvRoma – Stando alle indiscrezioni diffuse nelle ultime ore, Amazon starebbe preparando il debutto sul mercato di una Kindle tv. È stato così ribattezzato infatti il progetto di un’eventuale tv prodotta e commercializzata dal colosso mondiale, con chiaro richiamo ai noti prodotti tecnologici come il Kindle e il Kinlde Fire HD.

Non solo libri, tablet e accessori. La tv oggetto di studio in questo periodo da parte di Amazon sembrerebbe avere le sembianze di un apparecchio da collegare alla classica televisione di casa, per poter visualizzare dei contenuti multimediali. Un prodotto simile a quello della Apple, da sempre grande concorrente di Amazon.

Le voci sono state diffuse da Businessweek.com, che però non è riuscito a strappare una dichiarazione ufficiale al colosso della tecnologia di ultima generazione. Intanto sembrerebbe che questa Kindle tv potrebbe essere presentata già in autunno. In effetti negli ultimi tempi Amazon sta iniziando a trasmettere le proprie produzioni in streaming su Amazon Prime, coinvolgendo in misura maggiore anche gli utenti statunitensi. Amazon infatti sembra sempre più interessata ad accaparrarsi anche il mercato del piccolo schermo, tanto da aver acquistato i diritti di alcune serie di successo.

Con tutta probabilità se le previsioni dovessero trovare conferma, il nuovo prodotto dovrebbe essere lanciato come d’abitudine solo nel mercato americano. Una volta testato qui si aprirebbe anche il mercato europeo. Il nuovo progetto denominato provvisoriamente Kindle Tv è in fase di sviluppo da parte del Lab126 una divisione di Amazon, con sede a Cupertino in California.

Angela Piras

Foto: techcrunch.com; sardegna.blogosfere.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews