
Amate le avventure occasionali? I vostri spermatozoi sono migliori
Siete degli uomini che preferiscono le avventure occasioni dai rapporti stabili? Allora siete oggetto di questa ricerca di cui parla il Daily Mail (ecco il link) e che, molto probabilmente, vi renderà felici.
QUALITÀ - Gli uomini che hanno rapporto sessuali con nuovi partner avrebbero maggiori probabilità di raggiungere l’orgasmo più velocemente e di produrre sperma di migliore qualità. O almeno, questo afferma lo studio in questione secondo cui la salute degli spermatozoi è migliore quando gli uomini hanno incontri particolarmente hot, diciamo così, con donne sconosciute. I ricercatori del College of Wooster in Ohio, Stati Uniti d’America, sperano che le loro scoperte aiuteranno a migliorare i trattamenti per la fertilità.
LO STUDIO - I ricercatori hanno scritto sulla rivista Evolutionary Psychological Science che la quantità, il movimento e la struttura degli spermatozoi possono cambiare in meglio con nuovi partner sessuali. Come riporta il Daily Mail, lo studio ha coinvolto 21 partecipanti, tutti uomini eterosessuali di età compresa tra i 18 ei 23 anni. Nessuno di loro ha fumato o assunto farmaci o aveva alle spalle una storia di disfunzione sessuale. I ricercatori hanno fatto vedere spezzoni di film sessualmente esplicito, che coinvolge un attore e un’attrice, ad ogni partecipante che ha osservato le clip più o meno alla stessa ora del giorno. Sei filmati avevano come protagonisti lo stesso uomo e la donna, mentre nella settima clip c’era lo stesso uomo ma la donna era molto diversa, con differenti caratteristiche del viso e del corpo.
COMPETIZIONE - I ricercatori hanno poi analizzato gli spermatozoi degli uomini per analizzarne lo stato di salute, ed è emerso che la qualità degli spermatozoi era migliore quando si sono ritrovati ad osservare una situazione nuova rispetto alla solita donna. Non solo, gli uomini che hanno osservato un video con una donna nuova dopo aver visto clip con la stessa donna più volte, hanno eiaculato più velocemente. Gli autori dello studio hanno affermato che uno dei motivi della produzione di migliori spermatozoi con un nuovo partner è la competizione spermatica e il desiderio di evoluzione per assicurarsi un erede.
Giacomo Cangi