Altro addio nel M5S, lascia la senatrice Anitori

Fabiola Anitori, romatoday.it

Fabiola Anitori, romatoday.it

Il Movimento Cinque Stelle continua a fare i conti con gli abbandoni. Oggi la senatrice Fabiola Anitori ha lasciato i grillini per passare al gruppo Misto.«Non riconosco più l’impostazione iniziale del Movimento che è diventato proprio quel partito personale dallo stesso tanto criticato, con un sistema feudale di fedeltà che respinge o espelle chi dissente, chi non si allinea», spiega la senatrice, la quarta a lasciare nella camera alta dopo l’espulsione di Marino Mastrangeli e Adele Gambaro e l’addio di Paola De Pin. «Ogni tentativo di costruzione di una scelta politica, sulla base del confronto inteso come ricerca di punti di incontro, viene etichettata come tradimento o inciucio e ciò costringe ad un immobilismo ed una stagnazione che non porta da nessuna parte» dice.

E continua: «Gli avvenimenti registrati all’interno del M5S negli ultimi mesi mi hanno profondamente segnata, peraltro in un periodo molto delicato della mia vita. Io credo e ho creduto al messaggio politico del “cambiamento” da attuare, però, attraverso il “confronto democratico”, sia interno che esterno, che ritengo un valore, una virtù repubblicana irrinunciabile e che non ritrovo nel Movimento – conclude Fabiola Anitori – Per questo, nella profonda convinzione di continuare a portare avanti le idee e i principi condivisi con i miei elettori nel rispetto della Costituzione, annuncio la decisione di lasciare il gruppo parlamentare M5S per passare al gruppo Misto».

Sonia Carrera

@soniasakura89

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews