Altri film nel mondo di Harry Potter: parola di Rowling

"Gli animali fantastici: dove trovarli" sarà un nuovo film nel mondo di Harry Potter (tralepaginediunlibroungatto.blogspot.com)

“Gli animali fantastici: dove trovarli” sarà un nuovo film nel mondo di Harry Potter (tralepaginediunlibroungatto.blogspot.com)

Edimburgo – Ci sarà una nuova serie di film ambientati nell’universo di Harry Potter. Non è solo una voce di corridoio, questo, ma un annuncio dell’autrice dei romanzi, J. K. Rowling.
La mamma di Harry Potter starebbe infatti trattando con Warner Bros per produrre un film su “Gli animali fantastici: dove trovarli”, uno dei piccoli libri scritti dall’autrice e che compaiono anche nella saga del mago britannico.

A lanciare la prima pietra mediatica era stata la Warner Bors., detentrice dei diritti cinematografici sulle opere della Rowling, che aveva diffuso una comunicazione sul web.
«Qualcosa di “Fantastico” sta arrivando!
Per i milioni di fan che ne vogliono ancora, aggrappatevi stretti ai vostri manici di scopa… J.K. Rowling debutterà nel ruolo di sceneggiatrice di “Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli”, primo di una nuova serie di film!
Non vediamo l’ora di dirvi di più, ma per ora speriamo che siate felici di sapere che la magia continuerà».

A questo messaggio aveva fatto seguito quello della Rowling, proprio su Facebook, dove aveva reso noto qualche ulteriore dettaglio sull’opera che si andrà a produrre nei prossimi anni.
«Tutto è cominciato quando Warner Bros. è venuta da me con la proposta di trasformare “Gli animali fantastici: dove trovarli” in un film. Ho pensato che sarebbe stata un’idea divertente, ma anche che sarebbe stato difficile per via dell’autore fittizio del libro, Newt Scamander. Ho vissuto così tanto a lungo in questo universo che sono diventata molto protettiva nei suoi confronti. [...] Ma una volta che Warner Bros. mi ha fatto questa proposta, un’idea ha cominciato a prendere forma nella mia testa senza che riuscissi a liberarmene. [...] “Gli animali fantastici: dove trovarli” non sarà né un prequel né un sequel di Harry Potter, ma l’estensione del mondo della magia le cui leggi saranno già familiari a chi conosce l’universo di Harry Potter. In ogni caso, la storia comincerà con quella di Newt, a New York, settant’anni prima dell’arrivo di Harry Potter».

Non sarà solo l’adattamento di un libro, quasi un testo enciclopedico sulle creature magiche: sarà una storia nuova, scritta appositamente dalla Rowling, che per la prima volta sarà anche sceneggiatrice. Harry Potter e il mondo che lo circonda avranno così una nuova incarnazione.
Molto probabile che in parallelo al film nascano anche videogiochi e altri prodotti, che nutriranno il merchandising e forniranno anche nuovo materiale ai parchi a tema Harry Potter.

Andrea Bosio
@AndreaNickBosio

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews