Alluvione in Giappone. Case spazzate via dall’acqua

Il forte maltempo in Giappone ha provocato seri danni spazzando via intere abitazioni. Al momento si cerca un disperso non ancora identificato

Alluvione in Giappone (ilpost.it)

Alluvione in Giappone (ilpost.it)

Piogge torrenziali continuano ad abbattersi senza sosta da diversi giorni sul Giappone. La potenza del maltempo ha provocato piene e frane che hanno letteralmente spazzato via intere abitazioni. Al momento si conta anche un disperso. L’agenzia di meteorologia nazionale ha divulgato allerte speciali destinate alle prefetture di Tokyo e Ibaraki (a nord di Tokyo).

Alluvione in Giappone (ilpost.it)

Alluvione in Giappone (ilpost.it)

SGOMBERI E ALLERTE – Un ordine di sgombero è stato recapitato, invece, alla prefettura di Tochigi. Lo sgombero è stato applicato a ben 90.000 persone, mentre altre 80.000 sono state invitate ad abbandonare le proprie abitazioni. È arrivato un ordine di sgombero anche per 20.000 persone nella prefettura di Ibaraki. Anche molti abitanti di Tokyo sono stati invitati ad abbandonare le proprie case.

Alluvione in Giappone (ilpost.it)

Alluvione in Giappone (ilpost.it)

ABITAZIONI SPAZZATE VIA – La forza delle inondazioni provocate dal maltempo in Giappone ha letteralmente spazzato via intere abitazioni. Stando a quanto si apprende dalle autorità di Tochigi, a causa delle forti e persistenti piogge interi corsi d’acqua si sono trasformati in enormi torrenti che hanno provocato serissimi danni all’urbanistica del luogo.

UN DISPERSO – Al momento, si conta anche un disperso a causa delle violente inondazioni. Dalla mattinata di giovedì, i soccorritori sono alla ricerca di una persona che risulta dispersa in seguito ad una frana . Al momento la prefettura di Tochigi non ne conosce ancora l’identità. Secondo i media locali, invece, si tratterebbe di una donna di circa sessant’anni il cui marito è stato da poco tratto in salvo.

Foto: ilpost.it

Video: canale Youtube Askanews

Stefano Gallone

@SteGallone

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews