
Allen ingaggia Benigni per il prossimo film
Roma – Finalmente qualche nome e parecchi volti per il cast dell’ultimo film di Woody Allen, Bop Decameron, prodotto da Letty Aronson e Stephen Tenenbaum e le cui riprese inizieranno il prossimo 11 luglio a Roma. A snocciolare i primi nomi sicuri è la Gravier Productions, casa cinematografica che lavora con il regista americano dal 2002.
Allen ha scelto la crema del cinema italiano: oltre a Roberto Benigni, infatti, ci saranno anche Antonio Albanese, Ornella Muti, Flavio Parenti, Riccardo Scamarcio, Alessandro Tiberi, Alessandra Mastronardi (I Cesaroni) e il tenore Fabio Armiliato. Pare che Parenti, in particolare, avrà un ruolo centrale al fianco dello stesso Allen e dell’altra protagonista, Judy Davis, già nota al regista che con lei ha lavorato in Mariti e Mogli.
Attualmente, Parenti è sul set della fiction Le stragi del sabato sera (Rai1) con la regia di Fabrizio Costa e sarà lo sposo di Micaela Ramazzotti nella fiction Rai Una famiglia, diretta da Pupi Avati. Succesivamente lo vedremo nelle vesti del Principe Azzurro in Cenerentola di Christiane Duguay con Vanessa Hessler.
Inoltre le sorprese sulla lista degli attori potrebbe non essere finite. Allen potrebbe arricchire il cast con altri nomi italiani della cui partecipazione si era vociferato nelle settimane scorse, ma che ora sembrano non avere avuto una conferma: Isabella Ferrari, Massimo Ghini, Sergio Rubini. Ognuno di essi potrebbe essere presente nel cast anche se non nella vicenda principale.
Altri attori di grido presenti nel film: Alec Baldwin, Penelope Cruz, Jesse Eisenberg (The Social Network), Greta Gerwig, Ellen Page (Juno).
Chantal Cresta
Foto || ansa.it
Roberto “BEGNINI”?!?
Abbiamo provveduto a correggere tempestivamente, grazie per la segnalazione.
Ahi, ahi. Mea culpa!! Grazie a tutti per la correzione.