Alle 19 la presentazione del nuovo iPad: ecco le prime indiscrezioni

Alle 19 (ora italiana) si terrà, al Yerba Buena Center of Arts di San Francisco, la presentazione dell’ultima versione dell’iPad. L’attesa cresce, mentre sui media di tutto il mondo si rincorrono voci sulle caratteristiche e sulle possibili novità. «Abbiamo qualcosa che dovete proprio vedere. E toccare», scrivono sull’invito alla conferenza stampa di presentazione.

Già sul nome potrebbero esserci novità: potrebbe essere iPad HD e potrebbe avere la famosa retina display già vista sull’iPhone, una telecamera migliorata, nuovi processori e iPad3, un sistema operativo IOS 5.1. Ma secondo indiscrezioni Apple sta lavorando anche su una sorta di coperchio in fibra di vetro.

Tra le altre indiscrezioni è molto probabile, secondo gli esperti, che sia più potente, con una migliore risoluzione e una batteria di maggior durata per consentire la navigazione sulle reti Lte, ovvero il protocollo Long Term Evolution, la più recente evoluzione degli standard di telefonia mobile cellulare.

Il prezzo dovrebbe essere più o meno in linea con quello del suo predecessore: l’iPad 3 dovrebbe infatti costare 70-80 dollari in più della versione precedente.

Fra gli ultimi rumors la possibilità che Apple sveli due versioni dell’iPad: una delle stesse dimensioni dell’iPad2, ovvero con uno schermo di 9,7 pollici, un’altra più piccola ed economica da 8 pollici.

I blog specializzati ritengono inoltre che sulla nuova versione sbarcherà Siri, la tecnologia a comando vocale presente sull’iPhone 4S.

Gli esperti prevedono un grande successo di vendite per il nuovo iPad, anche se entro la fine dell’anno Microsoft dovrebbe mettere in commercio il suo nuovo tablet con Windows 8, con l’intento non nascosto di sottrarre quote di mercato ad Apple.

Alberto Staiz

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews