Allarme bomba su volo Caracas – Parigi

bomba volo air france - notizie it msn com

Foto via: notizie.it.msn.com

Caracas – Il volo Air France 385, con partenza da Caracas e arrivo a Parigi, è stato annullato per un allarme bomba. La segnalazione è stata lanciata dall’intelligence francese, che ha immediatamente contattato le autorità venezuelane riferendo di una possibile presenza di un ordigno sul volo.

ISPEZIONI IN CORSO – Le autorità venezuelane hanno quindi deciso di cancellare il volo, evacuare l’aereo, e procedere con le ispezioni, attualmente ancora in corso, organizzate e gestite da una squadra speciale composta da oltre 60 uomini. «Non ci hanno spiegato perché il nostro volo sia stato fermato – ha raccontato Jesus Arandia, un professore universitario di 52 anni passeggero del volo cancellato -. Solamente dopo, guardando Twitter, abbiamo scoperto che a bordo poteva esserci una bomba».

MATRCIE TERRORISTA – Il ministro venezuelano dell’Interno, Miguel Rodriguez Torres, ha comunicato in televisione che l’allarme bomba è arrivato da una fonte attendibile, nello specifico i servizi segreti francesi e l’antiterrorismo. «L’informazione che abbiamo – ha dichiarato Rodriguez Torres – è che c’è un gruppo terroristico che vuole far saltare in aria un aereo in volo fra la Francia e il Venezuela». Rodriguez non ha rilasciato ulteriori dettagli, ma ha aggiunto che non è ancora chiaro se l’oggetto della minaccia terroristica fosse un volo da Caracas a Parigi o viceversa.

MAXI SEQUESTRO – Non è la prima volta che un volo Caracas e Parigi si trova al centro di un fatto di cronaca: lo scorso settembre, infatti, alcuni soldati venezuelani di stanza all’aeroporto della capitale venezuelana sono stati arrestati dopo che le autorità francesi hanno sequestrato 1,4 tonnellate di droga, il più grande quantitativo di cocaina sequestrato nella loro storia. La polvere bianca era diretta in Francia, chiusa in 31 valigie stipate a bordo di un volo Air France per Parigi.

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews