Allarme bomba a Manchester, scortato a terra aereo della Qatar Airways

jet-raf-qatarManchester - Un velivolo militare britannico della Raf ha scortato a terra all’aeroporto di Manchester un aereo pilota della Qatar Airways, un Airbus A330 proveniente da Doha, a seguito di un allarme bomba. Sembra infatti che il conducente abbia segnalato la presenza di un pacco sospetto all’interno della carlinga e abbia quindi tempestivamente avvertito la sicurezza per far scortare il mezzo fino all’atterraggio.

ALLARME BOMBA DA ACCERTARE - La polizia di Manchester ha confermato la notizia ma attualmente non si è ancora pronunciata sull’accaduto e la minaccia non è stata confermata, ma è stato assolutamente necessario prevenire ogni rischio e la situazione è stata quindi trattata con la massima cautela: «Non sappiamo al momento quanto la minaccia sia veritiera ma è assolutamente vitale da parte nostra gestire la situazione come emergenza», ha dichiarato il portavoce della polizia al Daily Mail.
A tal fine è stata ordinata la sospensione di tutti i voli in arrivo e in partenza da Manchester, al fine di scongiurare eventuali pericoli per le persone.

VOLO QR023 - Il volo in questione è il QR023 proveniente dall’aeroporto di Doha e, al momento, si trova bloccato all’aeroporto di Manchester con le forze dell’Ordine che stanno effettuando i rilevamenti e le indagini del caso per accertare la veridicità dell’allarme.

UOMO ARRESTATO PER POSSIBILE SCHERZO - Sembra, inoltre, che, all’atterraggio, la polizia abbia arrestato un uomo, che si trovava a bordo del velivolo e che potrebbe aver lanciato l’allarme bomba per scherzo, non curante delle conseguenze e del disagio causato ai passeggeri e all’intero aeroporto, rimasto bloccato per circa un’ora.

Alessia Telesca

foto: blitzquotidiano.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews