Alfano, ultimatum alla Minetti e apertura sulla legge elettorale

Angelino Alfano (grr.rai.it)

Due passi netti di Angelino Alfano, segretario del Pdl. Uno nei confronti della Minetti ed uno verso il cambiamento della legge elettorale, il tristemente celebre “Porcellum”. Il tutto emerso da un’intervista rilasciata a Maria Latella a Sky Tg24.

Quello che fino a poche settimane fa era indicato come il futuro candidato a premier del Pdl, prima dell’annuncio del “ritorno” di Berlusconi ha fornito un secco “sì” alla domanda della Latella sulla necessità di dimissioni da parte di Nicole Minetti, consigliere politico della Regione Lombardia ed ex igienista dentale del premier, protagonista di una vorticosa ascesa politica, passata anche attraverso le numerose intercettazioni che la ritraevano come una delle “menti” delle presunte serate piccanti organizzate da Silvio Berlusconi.

Alfano non ha negato di aver trascorso le ultime giornate con diverse “turbolenze”, ma ha chiarito che il suo rapporto con Berlusconi è sempre stato ottimo e che la scelta del Cavaliere di tornare a metterci la faccia in prima persona alle prossime elezioni è stata coerente e dettata dalle insistenze di altri.

Un’inaspettata apertura arriva al termine dell’intervista, quando Alfano, pur sostenendo la tesi di Berlusconi che anche il Presidente della Repubblica debba essere scelto dal popolo e con un carico di poteri diverso, ha aggiunto – con riferimento all’attuale legge elettorale – che «bisogna consentire ai cittadini di scegliere deputati e senatori».

Francesco Guarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews