Alemanno:« No a lista Pdl a Roma e nel Lazio»

alemanno contro lista pdl

Il sindaco di Roma Gianni Alemanno prende posizione contro una possibile lista Pdl

Roma – Aria di rinnovamento per il Pdl che si appresta nelle prossime settimane a cambiare veste, soprattutto alla luce delle prossime tornate elettorali. Sulle vicende e probabili ipotesi al vaglio in questi giorni interviene anche Gianni Alemanno, attuale sindaco di Roma.

«Sarebbe opportuno non presentarsi con la lista del Pdl almeno a Roma – ha affermato Alemanno – soprattutto nel Lazio ci sono segnali negativi sul Pdl e quindi bisogna presentarsi con una situazione rinnovata». Ma nessuna apertura e condivisione su un’unica lista Pdl.

L’attuale sindaco della Capitale ha ipotizzato in questi giorni anche una è possibile scomposizione del partito a livello nazionale, con la presentazione di più liste in una coalizione di centrodestra. Un rinnovamento d’obbligo soprattutto nella Regione Lazio dopo le dimissioni della Polverini e lo scandalo dei rimborsi legato alla figura di Francesco Fiorito.

Le prossime elezioni regionali potrebbero tenersi già entro il mese di febbraio, massimo in primavera. Alemanno accoglie con diplomazia la prossima candidatura di Nicola Zingaretti al consiglio regionale del Lazio e si lascia andare anche a valutazioni sul futuro dell’attuale premier Mario Monti.

«Mi auguro che il premier Monti faccia una scelta politica, che non può che essere di centrodestra – ha affermato Gianni Alemanno – non si tratta di tirare la giacca di Monti da una parte o dall’altra, perché’ già altre forze politiche l’hanno fatto e sono rimaste spiazzate». «L’importante – ha proseguito – è che ci sia un confronto tra le forze politiche, soprattutto di tipo programmatico, così che Monti possa fare una scelta politica».

Angela Piras

 Foto: storace.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews