
Albertini rifiuta l’offerta di Berlusconi e rinnova la sua candidatura in Lombardia
Aggiunto da Alberto Staiz il 22/12/2012.
Tags della Galleria FlashNews, Politica, Primo piano
Tags: Berlusconi, candidatura, elezioni, Gabriele Albertini, lista civica, Lombardia, maroni
Tags della Galleria FlashNews, Politica, Primo piano
Tags: Berlusconi, candidatura, elezioni, Gabriele Albertini, lista civica, Lombardia, maroni
Milano – Gabriele Albertini rifiuta l’offerta di Berlusconi e non si ritira dalla competizione elettorale per la Lombardia: «Ho rifiutato la richiesta di Silvio Berlusconi di ritirarmi dalla competizione elettorale in Lombardia e la sua generosa offerta di candidarmi al Senato come capolista in Lombardia». Lo ha annunciato lo stesso Albertini in una lettera che ha inviato al leader del Pdl stamani. Pronta la risposta del coordinatore regionale del Pdl lombardo, Mario Mantovani: «Quella di Albertini è una candidatura del tutto personale, ha rifiutato anche l’appoggio del Pdl: noi siamo pronti ad andare avanti sulla nostra strada sosterremo non appena risolte le questioni formali».
L’ex sindaco di Milano si è poi detto ottimista sul voto per la regione Lombardia: «Noi partiamo dal 25% e siamo secondi con una buona possibilità di arrivare primi, perché è appena cominciata la campagna elettorale e l’ottimo Ambrosoli ha un voto di schieramento, mentre Maroni è già terzo col suo voto di appartenenze e quindi è fuori gioco».
Albertini, candidato per il Movimento Lombardia Civica alla presidenza della Regione, ha spiegato durante una conferenza stampa che quel 25% a suo favore «é indicato da un sondaggio su duemila persone che è costato come una Panda 4×4». Tuttavia, il segretario della Lega Maroni non ritiene veritieri le cifre fornite dall’ex sindaco. «Sondaggio Swg di ieri: la lista Albertini non supera il 7%. Bene, avanti per vincere», scrive lo stesso Roberto Maroni su Twitter.
Alberto Staiz