Alan Rickman: Severus Piton al Giffoni Film Festival 2014

Web in delirio per Alan Rickman, il celebre Severus Piton di Harry Potter sarà in Italia il 23 luglio per partecipare al Giffoni Film Festival

Alan Rickman
Tra le tendenze Twitter di questa giornata spicca #RickmanAtGiffoni, è notizia di questa mattina, infatti, che il celebre attore e regista Alan Rickman, conosciuto soprattutto per il ruolo di Severus Piton nella saga di Harry Potter,  riceverà il premio Francois Truffaut al Giffoni Experience.

MEET&GREET CON I FAN  PER ALAN RICKMAN – È bastato un annuncio su Facebook a scatenare la felicità (e anche qualche critica) dei fan di Harry Potter e più in generale di Alan Rickman. L’organizzazione del Giffoni Film Festival ha reso ufficiale con un post sulla sua pagina Facebook la partecipazione dell’attore, il 23 luglio 2014, alla rassegna cinematografica. Questo il post: «È Alan Rickman il grande ospite internazionale che sarà a Giffoni il 23 luglio! Il magnifico Severus Piton della nostra amata saga di Harry Potter. Il malefico giudice Turpin di Sweeney Todd  e tanti altri personaggi interpretati sempre con maestria insuperabile sia al cinema che al teatro. Anche per lui ci sarà un meet&greet (non chiedete le modalità, ve le faremo sapere)! Felici?». A questo punto i social network si sono scatenati  e anche l’hastag Twitter #RickmanAtGiffoni è arrivato ai primi posti tra le tendenze.

ALAN RICKMAN: IL MAGO MEZZOSANGUE DI HARRY POTTER E NON SOLO – Tutti conoscono Alan Rickman soprattutto per il suo ruolo nella saga di Harry Potter dove interpreta Severus Piton, un mago mezzo sangue. In Realtà Rickman è un apprezzatissimo attore sia di cinema che di teatro, ed è anche regista, attualmente, infatti, sta lavorando sul suo secondo film dietro la cinepresa A Little Chaos con protagonisti Kate Winslet e Matthiah Schoenarts.

Rickman, londinese di nascita, ha studiato presso la prestigiosa Royal Academy of Dramatic Art, ha lavorato con diverse compagnie teatrali portando in scena importanti spettacoli, per uno di questi Les Liasions Dangereuses della Royal Shakespeare Company, interpretando il visconte di Valmont, ha ricevuto una nomination ai Tony award di Broadway. Tra i titoli cinematografici di rilievo troviamo anche Die Hard, Love Actually, Robin Hood  e Alice nel paese delle meraviglie di Tim Burton. Rickman ha vinto un Emmy e un Golden Globe.


Serena Prati
@Se_Prati 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews