Al via, a Roma, il musical Cinque allegri ragazzi morti

Gli attori Cinque allegri ragazzi morti

Gli attori Cinque allegri ragazzi morti

Roma – E’ tornato nella capitale lo spettacolo Cinque allegri ragazzi morti presso il teatro Vascello, dopo gli exploit di Milano e Roma con il primo episodio sold out L’alternativa. Un musical a bassa fedeltà, in scena dal 3 al 12 ottobre, che conquista i cartelloni della stagione teatrale 14/15 con l’aggiunta del secondo episodio La festa dei morti.

TRAMA -La regista, Eleonora Pippo, propone la trasposizione teatrale/musicale della saga horror-romantica dei cinque liceali che, in seguito a un incidente mortale procurato da un rito voodoo, diventano zombie condannati a nutrirsi solo di carne umana, rinunciare all’amore e non interferire nelle esistenze dei vivi. Costretti a violare queste regole, i personaggi adolescenti di Gianni Boy, Vasco, Sumo, Sleepy e Mario si troveranno costretti ad intraprendere un sofferto percorso di iniziazione amore/morte, accompagnati dallo spirito guida Elisa. Nei primi due episodi rappresentati, Mario accetta l’alternativa di addormentarsi sottoterra per la disperazione di essere morto. Contemporaneamente ci sono gli incontri tra un ragazzo spregiudicato e la ragazza lupo, l’amore della mortale Paolina per il suo eroe Gianni Boy e la fame cannibalica di Sumo, che terminano poi con la festa di Halloween in costume ambientata nel suggestivo scenario veneziano.

ROMANZO E ATTORI – Lo spettacolo è tratto dall’omonimo romanzo a fumetti di Davide Toffolo Cinque allegri ragazzi morti (ed. Fandango-Coconino), che ha anche ispirato la genesi dei Tre allegri ragazzi morti, il gruppo rock indipendente dalle maschere a forma di teschio che per la prima volta si è esibito ieri a fine spettacolo, in versione unplugged, e lo stesso faranno il 31 Ottobre a Milano, per un’indimenticabile festa dei morti. In scena, oltre all’autore e musicista Davide Toffolo, i giovanissimi performers Mimosa Campironi, Marco Imparato, Elisa Pavolini, Maria Roveran, Libero Stelluti e Matteo Vignati recitano, danzano e cantano le famose canzoni dei Tre allegri ragazzi morti. Molto coinvolgente il concerto finale.

TOURNEE’ IN ITALIA- La novità di quest’edizione sono le featuring a sorpresa con gli interpreti più significativi del panorama rock indipendente. La tournée raggiungerà il prestigioso palcoscenico del Teatro Elfo Puccini di Milano dal 28 Ottobre al 2 Novembre 2014, del Teatro della Tosse di Genova dal 15 al 18 Gennaio 2015 e del Teatro di Casalecchio di Reno il 10 e l’11 Gennaio 2015.

CONCLUSIONI- Lo spettacolo può considerarsi l’interpretazione di temi come la crescita, la trasformazione, la solitudine, il senso di impotenza, il sentirsi diversi e non accettati che vengono declinati in salsa dark, attraverso un mondo fantastico, che racconta la realtà intima dei protagonisti. La rappresentazione è particolare e unica nel suo genere, come è accaduto per il fumetto; infatti, poche altre opere di illustrazione, in Italia, sono state in grado di mescolare mondi e ingredienti in modo così spontaneo. Lo spettacolo è una sintesi di tutto questo: fantasia grottesca, semplicità e divertimento. Buona visione a tutti. 

Chiara Campanella

INFO

Orari spettacoli:
dal martedì al sabato h.21 – domenica h.18
Botteghino:
dal martedi’ al venerdi’ dalle 9 alle 21.30 orario continuato
lunedi’ dalle 9 alle 18,00
sabato dalle 16 alle 21,30
domenica dalle 14,00 alle 19,00

Location:
Il teatro Vascello si trova in Via G. Carini 78 a Monteverde Vecchio (Roma) sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo.


Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews