
Al via le riprese di ‘Le Guetteur’
È uno dei cineasti italiani più stimati a livello internazionale, ma negli ultimi tempi non ne imbrocca una. Se la ragione era l’aria di casa, magari troppo stantia di critiche e polemiche, con il prossimo film le cose dovrebbero cambiare. Devono cambiare, perchè con Le Guetteur Michele Placido non può più fallire. Il ricordo del sorprendente Romanzo criminale è già lontanissimo, prima sepolto sotto la retorica del Grande Sogno e poi schiacciato dal sopravvalutato Vallanzasca. Adesso, in un clima accogliente come quello francese, forte di un budget di 14 milioni di euro e una schiera di collaboratori di prim’ordine, il regista sarà obbligato a tornare ad alti livelli.
Storie di poliziotti, cecchini e serial killer. Le Guetteur porta con sé premesse da puro polar e il regista non nicchia davanti a chi glielo fa notare, anzi rincara la dose sui contenuti del film: decadenza occidentale, lotta tra bene e male, Heat di Michael Mann modello di riferimento. Staremo a vedere. Di sicuro, nell’attesa di fatti concreti il cast rappresenta un ottimo biglietto da visita.
Protagonista sarà Daniel Auteuil, affiancato da Mathieu Kassovitz, Olivier Gourmet, Arly Jover, Raoul Bova, Luca Argentero e Violante Placido. Le riprese proseguiranno tutta l’estate nella capitale francese. Ultimo ciak previsto il 9 settembre.
Mathias Falcone
Il cast è bello di sicuro, ma mi pare di aver capito che non c’è Raoul Bova ( http://www.comingsoon.it/News_Articoli/News/Page/?Key=7374 )