Al Via, al Teatro Vascello di Roma, Il Cammino per Oz

la locandina dello spettacolo

la locandina dello spettacolo

Anche la favola del Mago di Oz arriva al teatro Vascello di Roma dal 20 gennaio al 25 febbraio 2018. La compagnia dei giovani del teatro Vascello adatta in maniera vivace e divertente questa speciale ed importante fiaba alternata al canto dal vivo, video proiezioni, scene e costumi originali. L’età consigliata ? Dai 3 ai 99 anni, quindi adatta sia a bambini che per adulti.

LO SPETTACOLO: ispirato al grande classico “Il Mago di Oz” L. Frank Baum, si mette in scena una riscrittura moderna, una riflessione sul senso dell’Arte, un cammino interiore che porterà i personaggi a scoprire i propri talenti e le proprie potenzialità. Il testo é stato scritto per i bambini ma, come la maggior parte delle fiabe, é assai ricco di significati simbolici e puo’ essere interpretato come viaggio iniziatico. Si riflette quindi su come al giorno d’oggi sia necessario reinventarsi per percorrere il proprio cammino e trovare un posto nel mondo. Gli orari dello spettacolo sono il sabato alle ore 17 e la domenica alle ore 15 ; in via del tutto eccezionale c’è anche uno speciale matinée di carnevale, martedì grasso, 13 febbraio alle ore 10.30.

TRAMA : La bambina Doroty  trascorreva un’esistenza grigia e povera fino al giorno in cui, a causa di un fortissimo ciclone, la casetta, nella quale viveva con i suoi zii, viene scaraventata in un mondo fantastico e nuovo, governato da un mago. Doroty vorrebbe ritrovare la strada di casa e così, inizia per lei un lungo viaggio in compagnia di tre amici (lo svampito Spaventapasseri, il cinico Uomo di Latta, il Leone fifone), che sono anche loro alla ricerca di qualcosa: il cervello, il cuore e il coraggio. Percorreranno la la strada di mattoni gialli attraversando magici regni, fino ad arrivare alla città di Smeraldo dal grande e potente Oz.

Uno spettacolo simpatico all’insegna di un pomeriggio piacevole da trascorrere insieme alla propria famiglia o in compagnia di amici. Buon divertimento!

Chiara Campanella

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews