Al Vascello di Roma Kirikù un eroe piccolo piccolo, c’è tempo fino al 14 aprile

kiriku_un__eroe__piccolo_piccolo

Uno spettacolo significativo, adatto a tutta la famiglia è in scena al teatro Vascello di Roma, fino al 14 aprile. Kirikù un eroe piccolo piccolo è il titolo della storia che, dall’Africa a Roma, parla di fratellanza tra i popoli e del potere di un singolo bambino di contribuire alla vittoria del bene sul male.

LO SPETTACOLO: La trama è semplice, ma significativa. E’ una storia narrata dal protagonista (in versione umana e marionetta) ai piccoli spettatori attraverso teatro d’attore e di figura e accompagnata da musica dal vivo. Un villaggio africano è dominato dalla perfida strega Karabà che si appropria di uomini, ricchezze e risorse indispensabili come l’acqua. Tutti nutrono nei suoi confronti timore e sottomissione. Un giorno viene al mondo Kirikù, che nonostante le fattezze di bambino ha già chiara la propria missione: liberare il villaggio dalla schiavitù. Per compiere questa impresa, dovrà scontrarsi con i pregiudizi e l’individualismo degli adulti, affrontare pericolosi animali e vincere con astuzia gli ostacoli che gli si presentano. Grazie al percorso che renderà Kirikù un uomo, anche Karabà subirà una trasformazione: il giovane infatti la libererà dalla spina velenosa che la rendeva malvagia e l’amore trionferà sul male. Gli attori sul palco sono Alessandra Maccotta, Aron Tewelde, Valeria Wandja, Jesus Issa Seck, Yonas Aregay Kidane e Francesca Piersante.

Il teatro Vascello chiude quindi la sua stagione per i piccoli con un racconto che arriva dritto al cuore auspicando la fratellanza tra i popoli e un senso di giustizia che va oltre il colore della pelle. Come sempre lo spettacolo è il sabato alle ore 17 e la domenica alle ore 15.00.

 

Chiara Campanella

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews