Al teatro Vascello di Roma in scena due spettacoli per bambini

La locandina di La gallina Alfonsina e il re

La locandina di La gallina Alfonsina e il re

Roma- Inizia la stagione teatrale anche per i più piccini. Al teatro Vascello di Roma, infatti, il 15 e il 16 ottobre va in scena ‘La gallina Alfonsina e il re’, mentre il prossimo fine settimana (22 e 23 ottobre) è in programma ‘I musicanti di Brema’. Finalmente anche le mamme possono svagarsi un po’ e portare i loro bimbi a divertirsi a teatro dove li aspettano per questo fine settimana e per il prossimi due spettacoli dal vivo con i pupazzi e con la musica.

TRAMA: ‘La gallina Alfonsina e il re’. Alfonsina è troppo orgogliosa della sua bellezza ed è convinta che soltanto il re sia degno di diventare il suo sposo… è soltanto una gallina ma la fiducia in sè stessa e la determinazione non le mancano davvero!! Riuscirà nel suo intento? Staremo a vedere, certo, la fortuna, in genere, premia gli audaci! La tecnica usata è il teatro d’attore con pupazzi e musica dal vivo. Lo spettacolo, di e con Luisa Piazza, ha una durata di 45 minuti circa e si rivolge ai bambini tra i 4 e gli 8 anni. Sabato 15 ottobre la rappresentazione inizierà alle ore 18, mentre domenica 16 sarà alle ore 15 e il costo è di 10 euro a persona.

Il week end del 22 e 23 ottobre, invece, andrà in scena un altro spettacolo scherzoso e scanzonato, ’I Musicanti di Brema’. Dalla nota favola dei fratelli Grimm ne esce fuori un’allegra scorribanda di incontri e scaramucce, dispetti e alleanze. Gli animali sono rappresentati da quattro grossi pupazzi mossi a vista da due attrici-animatrici le quali interpretano anche i personaggi umani della storia. Il linguaggio è semplice e leggero per far comprendere anche ai più piccoli il messaggio della favola: con l’amicizia, il coraggio e la fantasia si possono superare le piccole e grandi avversità di tutti i giorni. Anche qui la tecnica utilizzata sono i pupazzi Bunraku e il Teatro di Attore. Lo spettacolo, di e con Luisa Piazza e Laura Saccani, ha una durata di 50 minuti e l’età consigliata è dai 3 agli 8 anni. Il sabato la rappresentazione, il cui costo è sempre di 10 euro a persona, inizierà alle 18.00, mentre la domenica sarà alle ore 15.00.

La locandina di I musicanti di Brema

La locandina di I musicanti di Brema

SPETTACOLI IN PROGRAMMA E RIFLESSIONI: Gli spettacoli in programma al Vascello per i piccoli sono tantissimi per tutta la stagione 2016-2017. Tra questi si segnalano: ‘La tenda errante’, ‘Il libro della giungla’, ‘Alice nel Paese delle Meraviglie’, ‘Bubbles’ con Marco Zoppi, un’ esibizione con le bolle di sapone già andata in scena lo scorso anno. Andare a teatro con i bambini è un’esperienza bellissima soprattutto nei mesi invernali: quando fuori fa freddo, o comunque le giornate sono corte, gli spettacoli al chiuso sono proprio l’ideale. I piccini sicuramente si divertiranno e voi, mamme o papà troverete un modo per uscire di casa che non sia il centro commerciale.

Buon divertimento!

Chiara Campanella

INFO

Botteghino:
dal martedi’ al venerdi’ dalle 9 alle 21.30 orario continuato
lunedi’ dalle 9 alle 18,00
sabato dalle 16 alle 21,30
domenica dalle 14,00 alle 19,00

Location:
Il teatro Vascello si trova in Via G. Carini 78 a Monteverde Vecchio (Roma) sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo.

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews