Al teatro Vascello di Roma la fiaba di Cenerentola

La compagnia La Fabbroa dell'attore che porta in scena Cenerentola (foto: flaminioboni.it)

Gli attori che portano in scena Cenerentola (foto: flaminioboni.it)

Siete pronti a farvi scarrozzare da una magica zucca? Dove ci porta? Tutto nasce tra la polvere: la vita sembra proprio dura per la povera e bella Cenerentola! Eccola finalmente che arriva a Roma la bella e storica favola di Cenerentola, in scena dal 30 gennaio al 6 marzo 2016 al teatro Vascello dei piccoli.

TRAMA - Chi non conosce la favola di Cenerentola? Forse i bimbi piccoli piccoli, abituati a ben altri cartoni come Masha e Orso o la principessa Elsa di Frozen, la principessa Tiana, ecc. ecc. Di certo almeno la generazione dei trentenni sa di cosa si tratta. Comunque, tra un «Lava! Stira! Pulisci! Cucina» e con una cattiva matrigna e due sorellastre antipatiche e invidiose, Genoveffa e Anastasia, la povera Cenerentola trascorre le sue giornate tra la polvere e cenere (da qui il soprannome Cenerentola) ad eseguire faticose e rocambolesche faccende domestiche tra cui stirare, lavare e fare da serva alle tre brutte donne di casa.

Per fortuna Cenerentola ha degli amici particolari: topini ed uccellini che le allietano le giornate, pronti anche a farle il vestito per il ballo e farla sbellicare dalle risate. Le sue giornate altrimenti sarebbero grigie e tristi come la cenere che ogni giorno pulisce e che è diventata il suo nome e il suo destino. Destino che cambierà grazie alla buffa e saggia Fata Madrina. Spunterà come un angelo custode e offrirà a Cenerentola l’opportunità di far avverare i suoi sogni e desideri.

teatro vascello logoCAST - I giovani attori sapranno sicuramente stupire ed incantare lo spettatore, confermando un appuntamento ormai sempre più atteso da persone di ogni età, in un divertimento teatrale dove il lavoro sul corpo è il vero protagonista. Ci sono canti e  balli grazie ad un allegro e talentuoso team creativo, con la regia fresca e divertente di Maurizio Lombardi, le suggestive video proiezioni dal grande impatto visivo di Paride Donatelli, i costumi e le scene di Clelia Catalano. Le canzoni originali, composte appositamente per lo spettacolo, un cast di giovani attori trascineranno tutti in anfratti polverosi e misteriosi, topi ballerini, magici scintillìi, zucche scarrozzanti e le sgargianti sale del palazzo reale, per una nuova avventura alla scoperta del potere dei sogni e dei desideri.

Desideri che Cenerentola alla fine riuscirà a realizzare? Lasciamo col fiato sospeso quei pochi (i più piccini) che non conoscono ancora la favola, lo scopriranno al teatro Vascello! Buon divertimento.

Info costi e orari: www.teatrovascello.it

Chiara Campanella

 

 

 

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews