Al teatro Vascello di Roma ‘Girotondo’ per i più piccini

Il regalo di Gabriele: la giostra

Il regalo di Gabriele: la giostra

Divertente, educativo e interattivo. Ecco gli aggettivi più indicati per lo spettacolo di ieri e sabato pomeriggio per i più piccini al teatro Vascello di Roma: Girotondo il titolo della performance.

TRAMA: Lo spettacolo si svolge su un tavolo, dietro al tavolo, sotto al tavolo, davanti al tavolo con gli animatori a vista che manovrano i burattini e i vari personaggi: un bambino, Gabriele, che deve aspettare l’indomani per aprire il suo regalo di compleanno ricevuto dal nonno e si interroga su quando cominci il ‘domani; una goccia di pioggia non vuole venire giù da una nuvola perché soffre di vertigini, ma aiutata dall’arcobaleno, scenderà a far cantare i fiori e ci racconterà il suo ciclo.

Un girasole ripara il bambino dalla pioggia raccontandogli la favola di un vecchio che diventa bambino e vola in cielo diventando il sole: si insegna così il ciclo della notte e del giorno. Un maggiolino non riesce mai a convincere un bruco a giocare con lui perché questo è troppo indaffarato a diventare farfalla; il bruchino inizia a mangiare tantissimo per poi cadere in letargo e risvegliarsi in una bellissima farfalla. Lo spettacolo ci insegna il ciclo della vita, la natura: quindi un cacciatore che insegue un leone, che insegue un lupo, che insegue un gatto, che insegue ….e alla fine una zanzara punge il cacciatore e il cerchio si chiude. Gabriele apre poi il suo regalo: una bellissima giostra.

le goccioline

le goccioline

Una musica di sottofondo rende più allegro e rilassante lo spettacolo che sicuramente è più indicato per i bambini piccoli, dai 3 ma anche dai 2 anni in sù è perfetto.

INFORMAZIONI E BOTTEGHINO IL VASCELLO DEI PICCOLI: Per ogni spettacolo si organizzano feste di compleanno presso il teatro abbinate agli spettacoli per i bambini, prezzo in promozione: 3 omaggi per mamma papà e festeggiato, 10 + 5 euro in coppia per gruppi in numero pari il dispari paga 5 euro + 30 euro utilizzo sala circolare  info e prenotazione ai numeri del Teatro Vascello 065898031 – 065881021 cell 3405319449 Cristina, promozione@teatrovascello.it.

Chiara Campanella

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews