Al Teatro Vascello di Roma arriva la favola di Peter Pan

Peter Pan e Capitan Uncino

Peter Pan e Capitan Uncino

Forse tutti, almeno una volta, hanno visto o letto la favola di Peter Pan, il bambino che non vuole crescere mai, ma sicuramente una versione come questa in pochi l’hanno goduta. Arriva, quindi, al Teatro Vascello di Roma uno spettacolo speciale adatto ai più piccoli ma anche agli adulti, Peter Pan, da oggi fino al 7 gennaio. Le repliche ci saranno tutti i giorni alle ore 17 tranne la domenica 7 gennaio alle ore 15 (riposo il 31 dicembre e 1 gennaio).

TRAMA: La Compagnia dei giovani del Teatro Vascello, adatta in modo originale la fiaba di J. M. Barrie divertendosi ad introdurre speciali effetti scenografici per rendere più suggestiva ed avvincente la storia, rendendo la trama più efficace e divertente. Gli attori vi stupiranno davvero reinterpretando in modo originale e con inventiva un classico dedicato soprattutto ai bimbi di oggi. Durante lo spettacolo si susseguono coreografie e canzoni che gli attori eseguono dal vivo, coinvolgendo non solo i bambini, ma anche gli adulti in un divertimento teatrale assicurato.

La storia del ragazzo che non voleva crescere e del suo autore, curiosamente anch’egli considerato una persona incapace di crescere, ha fatto il giro del mondo in questo secolo appena passato. E questo grande successo si deve al fatto che questa favola trova nel suo autore un alleato dei bambini per la sua poetica visionaria e disincantata e per la sua capacità di saper giocare anche in età adulta. Un adulto dall’animo eternamente giovane e quindi in grado di comunicare senza sovrastrutture con i più piccoli. Entrando nel loro mondo ha svelato, quindi, anche agli adulti una realtà parallela che viaggia attraverso il sogno arrivando fino a noi nel mondo reale di oggi. Ed è proprio in questa condizione di grazia e di magia che si sviluppa questa favola di successo e proprio per questo nota a tutti: una mescolanza di suggestioni cucita con maestria dal notevole lavoro di immaginazione e fantasia di regista e scenografa, e dall’indiscussa bravura, verve e senso del ritmo degli attori, impegnati in un vorticoso cambio di abiti e personaggi.

Uno spettacolo perfetto da godersi con tutta la famiglia durante le festività natalizie. Buon divertimento!

Chiara Campanella

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews