Al teatro Cometa della Capitale è in scena ‘Allegra era la vedova’

IMG_7810

Un istrionico, comico e sarcastico Gennaro Cannavacciuolo, ormai consacratosi come ideatore di one-man-show, interpreta i personaggi simbolo della Vedova Allegra ripercorrendo tutti i ruoli e le arie più famose di inizio ‘900.  Lo spettacolo, ‘Allegra era la Vedova’,  in scena al Teatro Cometa di Roma dal 9 ottobre al 4 novembre, rivisita l’operetta a partire da La Vedova Allegra di Lehàr: il conte Danilo, Hanna Glawari, il Njegus, Valentienne, Barone Zeta.

 LO SPETTACOLO: Durante lo spettacolo si alternano momenti comici, sentimentali e drammatici. Il narratore ci conduce in questo viaggio storico tramite le arie più famose del mondo operettistico: attraversa il ‘900 rievocando la Belle Epoque, la prima guerra mondiale, gli anni ‘20, sino all’inferno della deportazione, suo ultimo viaggio. Uno spettacolo di indiscutibile virtuosismo, tratto da un testo inedito ritrovato nell’archivio di un teatro lirico del Nord Italia, e che viene eseguito in una riduzione musicale con un quatuor di formazione classica.

allegra_intro

LA SCENA E I PERSONAGGI: Gennaro Cannavacciuolo è in grado di coniugare con grande equilibrio il talento comico con quello drammatico: è allo stesso tempo attore, cantante e fantasista. Uno spettacolo di sicura eleganza e di forte impatto visivo, grazie a vari cambi di scenografie e un alternarsi continuo di costumi dai colori sgargianti, insieme al supporto di inserti audio-visivi. Un’orchestra proprio sotto il palco accompagna con le sue note e la sua musica (c’è anche il violino) tutto lo spettacolo. Sembra un musical: infatti il protagonista, insieme a due ballerini molto bravi, si lanciano in meravigliose e attraenti scene di ballo. Cannavacciuolo si presenta tra il brillante e il tragico, capace di ripercorrere ottimamente, tutti i ruoli dell’operetta. Lo show è nel complesso gradevole, a tratti un po’ chic, ma piacevole e divertente.

INFORMAZIONI LOGISTICHE: Teatro della Cometa di Roma, Via del Teatro Marcello 4, in scena da martedì 9 ottobre a domenica 4 novembre. Spettacoli dal martedì al venerdì alle ore 21, il sabato alle ore 17 e alle ore 21, la domenica alle ore 17. Ulteriori informazioni: telefono 06.6784380 – sito internet www.teatrodellacometa.it; pagina facebook www.facebook.com/TeatroCometaRoma.

Chiara Campanella

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews