Agguato a Napoli. Gli inquirenti: sono tornate le faide di camorra

napoli1

Agguato di camorra a Napoli: la vittima non aveva rapporti diretti con i clan

Napoli – Stava tornando a casa con le buste della spesa quando è stato raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco. Accade a Napoli, in via Curzio Malaparte, quartiere di Ponticelli. Il resto lo racconta Ilmessaggero.it.

LA VITTIMA – La vittima era Mario Volpicelli, 53 anni, il quale – stando alle prime ricostruzioni che circolano in queste ore – non era affiliato ad alcun clan di camorra, ma era imparentato con due esponenti della malavita.

LA SPARATORIA – Ieri sera Volpicelli stava tornando a casa da alcune commissioni quando i killer lo hanno intercettato e gli hanno sparato. Uno dei proiettili ha raggiunto Volpicelli alla testa, freddandolo sul colpo. Secondo gli inquirenti – continua Ilmessaggero.it – la dinamica della sparatoria sarebbe di stampo camorristico; la ragione, invece, sarebbe ancora sconosciuta.

La Squadra Mobile della Questura di Napoli, riferisce che l’uomo era cognato del boss pentito Vincenzo Sarno e zio di Gennaro Volpicelli, uno dei killer più noti del clan De Micco.

La vittima, tuttavia, non ha un passato da clan, ma solo piccoli precedenti per traffico di stupefacenti. Ed è ancora il sito de Il messaggero a ricordare che l’agguato di ieri sera è il terzo in quattro mesi avvenuto nella zona di Napoli. L’ultimo risale a una settimana fa, quando fu freddato Davide Montefusco, ex gregario del clan Sarno ed ex collaboratore di giustizia. Nel 2015 è toccato a Nunzia D’Amico, testa in capo ai Sarno. Una moria che fa supporre agli inquirenti un ritorno alle vecchie faide di camorra tra clan rivali.

Chantal Cresta

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews