Afghanistan: autobomba ferisce due militari italiani

militari

foto via: italpress.com

Roma – Un ordigno è esploso al passaggio di un mezzo di militari italiani, nell’ovest dell’Afganistan: secondo quanto riferito dall’Ansa, due soldati italiani sono rimasti feriti. L’attentato, sempre secondo quanto si è appreso, è avvenuto ad una trentina di chilometri da Farah, una delle zone da sempre più turbolente e complicate dell’area affidata al controllo del contingente italiano. Secondo il Ministero della Difesa, ancora da chiarire è la dinamica precisa dell’incidente.

Al momento della deflagrazione i militari italiani feriti si trovavano a bordo di un blindato Lince. I due soldati sono stati subito soccorsi ed evacuati, e le loro condizioni non sarebbero gravi. I due soldati, come riferito da una nota dello Stato maggiore della Difesa, sono stati trasportati all’ospedale da campo di Farah. La nota chiarisce la prima ricostruzione della dinamica dell’incidente.

«Stamattina alle ore 8.50 locali (06.20 italiane) un convoglio composto da automezzi della Transition Support Unit (Tsu) South e dell’Afghan National Army (Ana) veniva interessato dall’esplosione di un’autovettura civile che causava il ferimento di due militari italiani a bordo di un veicolo tattico del tipo VTLM ‘Lince’. La colonna stava muovendo da Farah in direzione Bala Boluk e l’incidente è avvenuto a circa 20 chilometri da Farah». L’ultimo incidente che ha coinvolto il contingente italiano in Afghanistan risale al 6 marzo scorso, quando due militari rimasero feriti nell’esplosione di una mina che aveva investito il loro blindato.

Alberto Staiz

Foto homepage: www.fattidicronaca.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews