Aereo sudcoreano precipita a San Francisco. Due i morti

(fanpage.it)

Il boeing 777 in arrivo da Seul della compagnia sudcoreana Asiana si è infranto al suolo mentre era in fase di atterraggio all’aeroporto di San Francisco. L’aereo ha immediatamente preso fuoco, trasformandosi in una palla incandescente. Hanno perso la vita due cinesi e i feriti sono 180, otto in condizioni molto critiche.

La dinamica dell’incidente è ancora incerta ma da quanto è pervenuto da un primo sopralluogo fatto dalle autorità, sembrerebbe che il velivolo abbia urtato con la coda mentre stava discendendo. Secondo alcuni esperti l’aereo avrebbe iniziato la fase di atterraggio prematuramente colpendo così il frangiflutti.

Alcuni testimoni hanno raccontato, anche su Twitter, che la manovra fatta dal pilota era decisamente scorretta. Infatti l’aereo è sceso angolarmente, rigiratosi bruscamente per prendere la giusta posizione è subito esploso. Le riprese diffuse dalle televisioni mostrano come il velivolo sia adagiato sulla pancia, parte della fusoliera sia completamente bruciata e distrutta la parte del tetto partendo dalla cabina di pilotaggio.

L’aereo non risulta essere spezzato, le ali sono integre ma la coda è mozzata, I resti sono dispersi lungo tutta la pista d’atterraggio. L’aeroporto è stato attualmente chiuso e anche le strade limitrofe. il National Transportation Safety Board ha già mandato un team di esperti a San Francisco per fare luce sull’accaduto.

Giulia Orsi

Foto: polisblog.it; fanpage.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews