Addio a Silvio Oddi, famoso ballerino e giudice di ‘Amici’

Muore a soli quarantaquattro anni per un improvviso infarto Silvio Oddi, famoso ballerino di 'Fantastico' e di 'Amici'

silvio oddi

Silvio Oddi durante una puntata di ‘Amici’

Un infarto ad appena quarantaquattro anni e ci lascia Silvio Oddi, famoso ballerino e coreografo di tanti programmi televisivi italiani. Sin dagli inizi al fianco di Lorella Cuccarini in “Fantastico” per finire al noto programma “Amici” di Maria De Filippi, Oddi è stato un punto di riferimento per i ballerini che hanno seguito le sue orme come l’albanese Kledi Kadiu.

IL SALUTO DEI COLLEGHI – Proprio Kadiu, con un tweet, ha manifestato il suo dolore per l’improvvisa scomparsa del collega: «Un abbraccio per sempre Silvio, riposi in pace». Non solo il noto ballerino, ma anche tanti altri artisti hanno voluto ricordare con un messaggio Silvio Oddi. Tra loro anche Laura Pausini, anche lei su Twitter e Facebook, che ha scritto: «Riposa in Pace Silvio Oddi, ti ricordo con affetto».

UNA VITA NEL MONDO DELLO SPETTACOLO – Una vita, quella di Silvio Oddi, sin da subito legata alla danza e al mondo dello spettacolo. Ad appena diciassette anni l’incontro con Lorella Cuccarini e l’inizio di una carriera importante che lo avrebbe portato anche a esibirsi a “Buona Domenica”, sempre al fianco della Cuccarini. Dopo un periodo a Montecarlo nel quale si è occupato di una scuola di danza di sua proprietà, il ritorno al mondo della televisione e dello spettacolo in qualità di ballerino e giudice nel notorio programma “Amici” di Maria De Filippi.

LA DANZA NEL DESTINO – In un’intervista rilasciata un paio di anni fa, Oddi aveva dichiarato come il suo successo non avesse assolutamente intaccato la sua passione, l’unico vero interesse che lo ha spinto nella vita. Una passione che lo ha travolto sin da subito: «Potrà sembrare banale ma è stata la danza a scegliere me. Io facevo tutt’altro, ero studente di liceo classico e ricordo che ero curiosissimo quando guardavo le mie compagne che facevano danza e provavano le coreografie. Un giorno, avevo circa sedici anni, andai a fare danza per la prima volta e da quel momento è iniziato tutto».

Gian Piero Bruno

@GianFou

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews